28 Aprile 2024 10:16

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 10:16

Judo: al Dojo Todde di Imperia consegnate le cinture nere di 1° e 2° Dan

In breve: Grande soddisfazione per lo staff di insegnanti tecnici del Maestro di Judo Piercarlo Todde, Andrea Moretti, Mauro Di Giosia e Chiara Barbara Polonia

Finale di stagione con eccellenti risultati per i Judoka del “Dojo Todde Zen Tao Do A.S.D.” di Imperia. Lo scorso 10 giugno si è riunita la commissione esaminatrice del Comitato Regionale Ligure F.I.J.L.K.A.M. per gli esami per cintura nera 1°, 2°, e 3° Dan di Judo presso il Palazzetto dello sport di Arenzano (GE).

Nel motto del fondatore del Judo “Tutti insieme per crescere e progredire” la famiglia del “Dojo” cresce. Conquista la cintura nera 1° Dan la giovane atleta sedicenne Francesca Caccavari mentre gli atleti master/senior Giovanni Foti e Personeni Mirko, superano con successo l’esame per la cintura nera 2° Dan.

Raggiungere il grado di cintura nera di Judo prevede un minimo di 5/6 anni di pratica. La preparazione teorica/tecnica e pratica specifica per un esame “Dan”, richiede circa un anno di allenamento costante, dove forza di volontà e determinazione vengono messe a dura prova.

Grande soddisfazione per lo staff di insegnanti tecnici del Maestro di Judo Piercarlo Todde, Andrea Moretti, Mauro Di Giosia e Chiara Barbara Polonia. Congratulazioni ai guerrieri del “Dojo”.

Condividi questo articolo: