28 Aprile 2024 06:39

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 06:39

Petanque: l’imperiese Silvana Bracco conquista il titolo italiano con la Costigliolese a Cortina d’Ampezzo/Foto

In breve: Silvana dedica la vittoria a mamma Luigina, che oggi compie gli anni

L’imperiese Silvana Bracco, residente a Villa Faraldi ha conquistato insieme al team della Costigliolese, il Campionato italiano femminile di Petanque.

Silvana dedica la vittoria a mamma Luigina, che oggi compie gli anni

Le finali si sono svolte oggi a Cortina d’Ampezzo e sono state Costigliolese e Valle Maira a fregiarsi degli scudetti di società. L’epilogo del campionato Femminile ha premiato il team cuneese ai danni del Gsp Ventimiglia, dato per favorito dopo quanto espresso nel corso della regular season.

Netto il successo delle costigliolesi, chiuso in anticipo a risultato acquisito sul punteggio di 10-2. Protagoniste le terne composte da Alessia Bottero – Francesca Barra – Silvana Bracco (11-7 contro Donatella Greco, Roberta Peirano, Floriana Anselmi) e da Rosella Durbano – Valentina Petulicchio – Annalisa Filip (13-3 contro Simona Bagalà, Liliana Greco, Elvira Grillo/Ondine Malturere), e le coppie Bottero-Barra, Petulicchio-Bracco, Sara Dedominici-Durbano. Di Anselmi i due punti della bandiera per le frontaliere, conquistati nel tiro di precisione contro Dedominici (26-7).

Nella finale Junior, invece, la Valle Maira si è abbattuta inesorabilmente sulla Centallese, mettendola al tappeto dopo cinque prove (10-0).

Silvana Bracco ha dedicato la sua vittoria alla mamma, Luigina Perri, che  ha gestito per anni, insieme al marito Aldo Bracco, il ristorante La Campagnola di Tovo Faraldi. Oggi infatti è anche il compleanno di mamma Luigina e per Silvana è stata quindi una vittoria che vale doppio.

Condividi questo articolo: