29 Aprile 2024 06:29

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:29

Diano Marina: dopo le dimissioni di Don Minasso, il Vescovo nomina nuovo Parroco l’imperiese Don Luca Gabriel

In breve: L'ingresso del nuovo Parroco avverrà in autunno, in data ancora da stabilire

S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo diocesano, al seguito delle dimissioni presentate dal Rev.do Sac. Gianfranco Minasso, al compimento dell’età canonica prevista, dall’ufficio di Arciprete della Parrocchia di Sant’Antonio abate in Diano Marina, ha nominato nuovo Arciprete della Parrocchia dianese il Rev.do Sac. Luca Gabriel, nato a Imperia il 20.2.1983 e ordinato sacerdote il 14.6.2014, trasferendolo dall’attuale incarico di Parroco di Santa Margherita in Lusignano d’Albenga e dei SS. Simone e Giuda in San Fedele d’Albenga.

L’ingresso del nuovo Parroco avverrà in autunno, in data ancora da stabilire

L’ingresso nella nuova comunità parrocchiale avverrà nel prossimo autunno in data ancora da stabilirsi. Domenica 9 luglio don Luca si congederà dalle Comunità di Lusignano e San Fedele.

La Cancelleria vescovile in una nota evidenzia: “Al Rev.do don Gianfranco Minasso, che ha lodevolmente servito la Comunità di Diano Marina per molti decenni, prima come Vicario Parrocchiale e infine come Parroco, si esprime profonda gratitudine per il ministero compiuto e, altresì, per la sua manifestata disponibilità a servire ancora la Comunità Diocesana.

Al Rev.do don Luca Gabriel l’augurio di un fecondo ministero ed apostolato nella nuova, multiforme realtà pastorale.

Condividi questo articolo: