27 Aprile 2024 19:04

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 19:04

Petanque: il Circolo San Giacomo di Imperia trionfa ai Campionati Italiani di Serie A. Battuto il Vita Nova di Savigliano

In breve: Il San Giacomo di Imperia ha avuto la meglio sulla Vita Nova di Savigliano , conquistando il tricolore per la quinta volta nella sua storia.

L’Asd San Giacomo di Imperia conquista il Campionato Italiano di Petanque di Serie A 2023. E’ il quinto titolo italiano della massima categoria per la società imperiese, il quarto consecutivo (2018 – 2020 – 2021 – 2022 – 2023).

Domenica 2 Luglio si è disputata a Cortina D’Ampezzo (BL) la finale del campionato Italiano di Petanque della massima categoria. Il San Giacomo di Imperia ha avuto la meglio sulla Vita Nova di Savigliano , conquistando il tricolore per la quinta volta nella sua storia.

Il Presidente del San Giacomo, Avv. Davide La Monica: “Un’altro scudetto nella massima categoria conquistato con una prestazione eccezionale della nostra squadra, in una cornice splendida come quella di Cortina d’Ampezzo. Una vittoria stupenda che dedichiamo ai nostri soci, ai nostri sostenitori ed ai nostri concittadini. Stiamo scrivendo pagine indelebili della storia di questo sport. Con la vittoria del campionato italiano, inoltre, abbiamo ottenuto anche per quest’anno il pass per l’Euro Cup che si terrà a Bordeaux dal 9 al 12 Novembre. Saremo orgogliosi di rappresentare ancora una volta il nostro Paese e la nostra Imperia nella massima competizione europea per Club di Petanque e faremo del nostro meglio per portare a casa una medaglia”.

Giocatori: Amormino Saverio – Chiapello Andrea – Parola Alessandro – Laigueglia Gianni – Torre Walter – Ghigliazza Daniele – Coppa Carlo – Steven Laforè Bresciani – Walter Massa – Meli Danilo.

CT: Valter Gazzano – Vice CT: Riccardo Carrai – Presidente: Davide La Monica.

Condividi questo articolo: