29 Aprile 2024 14:02

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 14:02

Imperia: “Pronto soccorso in codice rosso”. PD e Giovani Democratici aderiscono alla manifestazione della CGIL di lunedì 10 luglio

In breve: Il Partito Democratico e i Giovani Democratici della Provincia di Imperia saranno presenti alla manifestazione “Pronto soccorso in codice rosso” organizzato dalla CGIL, che si terrà lunedì 10 luglio sotto l’ospedale imperiese.

Il Partito Democratico e i Giovani Democratici della Provincia di Imperia saranno presenti alla manifestazione “Pronto soccorso in codice rosso” organizzato dalla CGIL, che si terrà lunedì 10 luglio sotto l’ospedale imperiese.

Imperia: “Pronto soccorso in codice rosso”. PD e Giovani Democratici aderiscono alla manifestazione della CGIL di lunedì 10 luglio

“La gestione della sanità ligure da parte dell’amministrazione Toti sta riducendo i servizi, allungando le liste d’attesa e riducendo la qualità del servizio sanitario nazionale in Liguria, il tutto ai danni delle cittadine e dei cittadini liguri. Come Partito Democratico e Giovani Democratici della Provincia di Imperia esprimiamo il nostro sostegno alla grande mobilitazione lanciata dalla CGIL in difesa della sanità pubblica.

Lo smantellamento progressivo dei servizi sanitari in questa regione sta producendo disservizi, che si stanno rivelando cronici. Le cittadine e i cittadini imperiesi sono costretti a curarsi altrove o tramite il privato, e dunque pagando prestazioni che dovrebbero essere efficienti e gratuite nel pubblico.

La Regione guidata dal Presidente Toti è l’unica e principale responsabile del peggioramento dei servizi sanitari. La pandemia ci ha insegnato che il Servizio sanitario nazionale è una risorsa da difendere e nella quale investire. La ricetta del governo Meloni e della Regione si contrappone a questa esigenza, agli investimenti si preferiscono i tagli.

Il prossimo 10 luglio la comunità Dem scenderà in piazza per protestare contro una gestione fallimentare della sanità in questa provincia e in Liguria”. Concludono i segretari provinciali Joele Corigliano e Cristian Quesada.

Condividi questo articolo: