28 Aprile 2024 14:38

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 14:38

Colle di Tenda: blitz dell’ex ministro Orlando. “Tunnel ancora chiuso, Anas impedisce entrata in cantiere e Giunta Toti si gira dall’altra parte”

In breve: ha dichiarato Andrea Orlando, parlamentare ed ex ministro del Partito Democratico.

“Oggi con la collega Chiara Gribaudo e il Consigliere Regionale Enrico Ioculano sono stato al Colle di Tenda dove si stanno svolgendo i lavori propedeutici alla riapertura del tunnel che collega Italia e Francia e Liguria e Piemonte, nodo internazionale strategico chiuso inaccessibile oramai dal 2020 – ha dichiarato Andrea Orlando, parlamentare ed ex ministro del Partito Democratico.

“Nonostante le richieste effettuate non ci è stato possibile svolgere il sopralluogo sul cantiere: ci è stato comunicato che occorre una richiesta formale, cosa che faremo nei prossimi giorni: l’impossibilità di effettuare la visita non ha permesso però di diradare i dubbi sulla data di riapertura prevista per ottobre 2023″.

Continueremo a vigilare per il rapido completamento di un’opera fondamentale per il Ponente ligure e il basso Piemonte”. Così conclude il consigliere regionale della Liguria Enrico Ioculano:Confusione, ritardi e annunci. Questa è la situazione attuale del Tunnel di Tenda. Più volte ho chiesto a Regione Liguria di farsi parte attiva perché venissero date delle certezze sulla fine dei lavori, invece la Giunta Toti semplicemente non si interessa della tematica e del disagio che questa crea a popolazione e imprese. Così non si può andare avanti, la Giunta smetta di voltarsi dall’altro lato e inizi a vedere anche questo territorio come parte della Liguria”.

Condividi questo articolo: