27 Aprile 2024 19:14

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 19:14

Imperia: staff Sindaco Scajola, aumentano gli stipendi. “Per esigenze organizzative e di servizio”

In breve: Aumentano gli stipendi dello staff del Sindaco Claudio Scajola. Lo ha deciso la Giunta con una delibera del 26 maggio scorso. Nel dettaglio, l'amministrazione ha deciso di incrementare l'emolumento accessorio.

Oltre agli aumenti di Sindaco, assessore e Presidente del Consiglio, la Giunta comunale ha deliberato anche l’aumento degli stipendi dello staff del Sindaco Claudio Scajola, riconfermato dopo la vittoria dell’ex Ministro alle scorse elezioni amministrative. La delibera è del 26 maggio scorso, primo atto della nuova amministrazione. Nel dettaglio, la Giunta ha deciso di incrementare l’emolumento accessorio che si aggiunge a quanto previsto dagli stipendi tabellari quale compensazione per prestazioni straordinarie.

Imperia: aumentano gli stipendi dello staff del Sindaco Claudio Scajola

Nel dettaglio, Santo Scarfone, Portavoce del Sindaco Scajola, vede passare il proprio emolumento accessorio da 600 euro mensili lordi a 1.000 euro lordi, per 12 mensilità, mentre per i due istruttori amministrativi, Maria Luisa Scarpato e Giuseppina Rossi, si passa da 200 a 500 euro lordi, per 12 mensilità. In totale, dunque, l’aumento totale è di circa 12 mila euro lordi all’anno. 

L’aumento è stato disposto dalla Giunta, per “esigenze organizzative e di servizio dell’Ufficio di Staff, che comportano un effettivo incremento qualitativo e quantitativo delle attività del personale assegnato, nonché una maggiore flessibilità nel contemperare i diversi impegni ed una disponibilità anche oltre l’ordinario orario di servizio osservato dai dipendenti dell’Ente”.

Condividi questo articolo: