29 Marzo 2024 10:04

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:04

IMPERIA. TUTTE LE INIZIATIVE DEL MUSEO CIVICO DI DIANO MARINA PER I SUOI 10 ANNI DI ATTIVITA’/ IL PROGRAMMA

In breve: Le iniziative del MARM proseguono venerdì 5 settembre in occasione del decimo compleanno del Museo, riaperto al pubblico nel nuovo allestimento il 5 settembre 2004
Fonte Immagine: Facebook . Museo Civico
Fonte Immagine: Facebook . Museo Civico

Imperia. Per il Museo Civico di Diano Marina l’estate che volge al termine è stata all’insegna della cultura e del divertimento. Grande successo di pubblico hanno ottenuto le diverse iniziative organizzate nei mesi di luglio e agosto (La Notte Bianca, i Laboratori ludico-didattici “Giochiamo tra i reperti del Museo”, le aperture serali, le visite guidate nel centro storico di Diano Marina, a piedi e in bicicletta), durante le quali decine di visitatori, turisti e residenti, hanno partecipato alle attività proposte. Ancora una volta il Museo, nella sua splendida collocazione naturalistica del Palazzo del Parco, si è aperto al pubblico promuovendo appuntamenti per tutte le fasce d’età, offrendo esperienze di conoscenza sempre nuove, incentivando così a godere del suo patrimonio culturale in modo sempre diverso e stimolante.

Le iniziative del MARM proseguono venerdì 5 settembre in occasione del decimo compleanno del Museo, riaperto al pubblico nel nuovo allestimento il 5 settembre 2004, con un progetto congiunto tra Comune di Diano Marina, Istituto Internazionale di Studi Liguri, Soprintendenza per i Beni Archeologici della Liguria e con il sostegno della Regione Liguria. Per l’occasione la Sezione Archeologica sarà visitabile dalle 9 alle 12,30 al prezzo simbolico di euro 1.00; alle ore 10.00 si svolgerà, a cura del personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, una visita guidata alle sale espositive. Alle ore 17.00 è in programma una visita guidata a piedi ai principali siti storico-artistici del centro storico di Diano Marina.

L’iniziativa vuole essere un viaggio che completa idealmente la visita alle sale espositive del Museo, in cui i partecipanti vengono accompagnati alla scoperta delle tante storie e dei tanti luoghi che caratterizzano il tessuto urbano di Diano Marina: dai monumenti e dai palazzi storici di Piazza Martiri della Libertà agli edifici religiosi che racchiudono numerosi tesori di arte, devozione e storia, e molto altro ancora.

Condividi questo articolo: