20 Aprile 2024 00:58

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:58

IMPERIA-SABATO 6 SETTEMBRE LE AUTO D’EPOCA IN CALATA CUNEO IL RALLY GASTRONOMICO “COPPA AMICI”

In breve: Nella giornata di sabato 6 settembre in Calata Cuneo , nella fascia oraria compresa tra le 12.30 e le 15.30, sarà possibile ammirare autovetture d'epoca provenienti da tutta Europa

auto d'epoca imperia 8.6 (69)

Nella giornata di sabato 6 settembre , nella fascia oraria compresa tra le 12.30 e le 15.30, sarà possibile ammirare autovetture d’epoca provenienti da tutta Europa, ma anche da Stati Uniti e Canada e con una particolare storia alle spalle.

La Coppa Amici è partita da Berna, l’ideatore della manifestazione è lo svizzero Erwin Stebler, ha fatto tappa ad Aosta e nella Langhe, prima di giungere a Imperia dove i partecipanti pranzeranno in Calata Cuneo, prima di proseguire per Montecarlo, sede conclusiva della Coppa.

«Un appuntamento che abbina l’aspetto estetico e tecnico di vetture d’epoca alla valorizzazione dei prodotti del territorio – dichiara l’assessore alla promozione turistica Paolo Strescino. I partecipanti alla Coppa Amici degusteranno un menu che esalterà le vocazioni locali: dal pesce, alla pasta Agnesi, all’eccellenza dei vini nostrani».

L’Assessore Maria Teresa Parodi sottolinea la versatilità della location dell’evento. «L’organizzazione ha particolarmente apprezzato la sede di Calata Cuneo, il cui scenario è stato decisivo nella scelta della nostra Città come sede di tappa. L’auspicio è che possa diventare in pianta stabile palcoscenico atto a ospitare appuntamenti dai molteplici risvolti».

«La Coppa Amici – aggiunge – il Sindaco Carlo Capacci – sintetizza alla perfezione le peculiarità di Imperia. Lo sfondo del mare, la tradizione culinaria, che fungono da volano e da attrazione come la presenza delle 26 autovetture ricche di storia confermano. L’apposita area attrezzata all’inizio di Calata Cuneo consentirà a cittadini e turisti di apprezzare vetture d’epoca che da sempre esercitano un fascino particolare»

Condividi questo articolo: