27 Aprile 2024 07:54

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:54

Festival M&T: giovedì 6 luglio a San Bartolomeo al Mare il pubblico sarà protagonista della commedia “Un loft per sei” /Il programma

In breve: Al Festival M&T c'è anche l'appuntamento quotidiano con il drumcircle (momento dedicato al mondo delle percussioni e dei tamburi, aperto a tutti) tutte le mattine, a partire dalle 10:00 sempre in piazza Torre Santa Maria, da lunedì a sabato.

Jazz, swing, pop riarrangiato in versione swing e tanti elementi di “tap dance” per lo spettacolo, apprezzatissimo, degli Euphonica ieri sera il sempre più folto pubblico del Festival M&T di San Bartolomeo al Mare.

Il Festival M&T prosegue questa sera (Piazza Torre Santa Maria, ore 21:30) con lo spettacolo teatrale con “Un loft per sei”, che verrà messo in scena dagli attori Fabrizio Rizzolo, Isabella Tabarini, Chiara Buratti, Ettore Scarpa, Diego Casale, Gianmarco Canalella e dal pubblico stesso. Questa divertente commedia aprirà infatti le porte agli spettatori, che potranno intervenire e modificare ciò che gli attori faranno in scena con l’utilizzo del proprio cellulare.

Venerdì saliranno sul palco di piazza Torre Santa Maria i Dirotta su Cuba, gruppo fondato da Simona Bencini, voce e anima della band più funky d’Italia. Dopo quasi due anni di pausa, i Dirotta su Cuba tornano a proporre i loro più grandi successi, come “Gelosia”, “Liberi di, liberi da”, “Dove sei” e “È andata così”.

La serata conclusiva del festival, quella di sabato, sarà dedicata al ricordo di Gianni Branca, artista di rilievo internazionale scomparso nel 2014. Designato miglior batterista-percussionista al concorso internazionale “Percfest memorial Naco” svoltosi in Liguria nel 1997, Gianni Banca ebbe una carriera di grande valore artistico con esperienze come “Festivalbar”, “Un disco per l’estate” (1994) Rai 1 (1996-1998-1999), Rai Sat (1999), Rai 2 (2000-2001). Durante la serata di sabato si esibiranno i The Blue Laws & Fratelli Lambretta in “Song for a friend” con ospite speciale Danilo Amerio, grande cantautore italiano noto per la collaborazione alla produzione e alla realizzazione di molti album di artisti come Raf, Umberto Tozzi, Marco Masini, Lorenzo Jovanotti, Mia Martini, Aleandro Baldi e Paolo Vallesi.

Al Festival M&T c’è anche l’appuntamento quotidiano con il drumcircle (momento dedicato al mondo delle percussioni e dei tamburi, aperto a tutti) tutte le mattine, a partire dalle 10:00 sempre in piazza Torre Santa Maria, da lunedì a sabato.

Condividi questo articolo: