5 Maggio 2024 18:08

Cerca
Close this search box.

5 Maggio 2024 18:08

IMPERIA. CONSEGNATA UNA SEDIA JOB PER L’ACCESSO AL MARE PER I DISABILI ALLO STABILIMENTO FOCE BEACH/ FOTO E VIDEO

In breve: "E' un'iniziativa molto interessante - commenta il Sindaco Carlo Capacci - e siamo soddisfatti di aver dato questa sedia a una spiaggia libera attrezzata che permette quindi il libero accesso a tutti".

imperia.jpg

Imperia. La sedia “JOB” è l’ultima frontiera nel campo dell’abbattimento delle barriere architettoniche per i disabili. Grazie a questa particolare seduta infatti si può accedere alla spiaggia e al mare con estrema comodità grazie alle ruote che fungono anche da galleggianti in acqua.

Dopo Borgo Marina e Borgo Prino oggi è stato il turno di Borgo Foce. La spiaggia libera attrezzata “Foce Beach” ha infatti ricevuto dall’assessore Risso e dal Sindaco Carlo Capacci la sedia Job.

Anche se è settembre e la stagione è quasi finita – commenta l’assessore Risso – è una consegna simbolica che poi magari verrà ripetuta l’anno prossimo. Siamo contenti di aver consegnato la sedia Job qui alla Foce perchè “mancava” questo tassello. Ovviamente la sedia Job non può essere a disposizione di tutte le spiagge, serve infatti personale competente che possa prendersi cura del disabile e aiutarlo“.

E’ un’iniziativa molto interessante – commenta il Sindaco Carlo Capacci – e siamo soddisfatti di aver dato questa sedia a una spiaggia libera attrezzata che permette quindi il libero accesso a tutti“.

Soddisfatti anche i membri dello staff dello stabilimento Foce Beach: “Siamo contenti, è un bel riconoscimentodichiara la titolare Lara Berardinucci – L’iniziativa è ottima e speriamo l’anno prossimo di poterla avere già da inzio stagione”.

Condividi questo articolo: