2 Maggio 2024 01:34

Cerca
Close this search box.

2 Maggio 2024 01:34

Festival M&T: venerdì 7 luglio a San Bartolomeo al Mare il concerto del gruppo “Dirotta su Cuba” /Il programma

In breve: Al Festival M&T c'è anche l'appuntamento quotidiano con il drumcircle (momento dedicato al mondo delle percussioni e dei tamburi, aperto a tutti) tutte le mattine, a partire dalle 10:00 sempre in piazza Torre Santa Maria, da lunedì a sabato.

Un’altra serata entusiasmante – ieri sera – al Festival M&T di San Bartolomeo al Mare, con il coinvolgente spettacolo teatrale “Un loft per sei” (scarica la galleria fotografica dedicata), messo in scena dagli attori Fabrizio Rizzolo, Isabella Tabarini, Chiara Buratti, Ettore Scarpa, Diego Casale, Gianmarco Canalella, una commedia divertente studiata per catturare il pubblico facendolo partecipare interattivamente.

Il Festival M&T prosegue questa sera (Piazza Torre Santa Maria, ore 21:30) con i Dirotta su Cuba, gruppo fondato da Simona Bencini, voce e anima della band più funky d’Italia. Oltre 30 anni di carriera, sette album in studio e una partecipazione al Festival di Sanremo 1997, condotto da Mike Bongiorno, che li vide piazzarsi al dodicesimo posto con la canzone “E’ andata così”. Ora, dopo quasi due anni di pausa, i Dirotta su Cuba tornano a proporre i loro più grandi successi, come “Gelosia”, “Liberi di, liberi da”, “Dove sei” …

La serata conclusiva del festival, quella di sabato, sarà dedicata al ricordo di Gianni Branca, artista di rilievo internazionale scomparso nel 2014. Designato miglior batterista-percussionista al concorso internazionale “Percfest memorial Naco” svoltosi in Liguria nel 1997, Gianni Banca ebbe una carriera di grande valore artistico con esperienze come “Festivalbar”, “Un disco per l’estate” (1994) Rai 1 (1996-1998-1999), Rai Sat (1999), Rai 2 (2000-2001). Durante la serata di sabato si esibiranno i The Blue Laws & Fratelli Lambretta in “Song for a friend” con ospite speciale Danilo Amerio, grande cantautore italiano noto per la collaborazione alla produzione e alla realizzazione di molti album di artisti come Raf, Umberto Tozzi, Marco Masini, Lorenzo Jovanotti, Mia Martini, Aleandro Baldi e Paolo Vallesi.

Al Festival M&T c’è anche l’appuntamento quotidiano con il drumcircle (momento dedicato al mondo delle percussioni e dei tamburi, aperto a tutti) tutte le mattine, a partire dalle 10:00 sempre in piazza Torre Santa Maria, da lunedì a sabato.

Condividi questo articolo: