29 Aprile 2024 14:25

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 14:25

Imperia: la parrocchia di Artallo festeggia San Benedetto Abate, patrono d’Europa. Domenica 9 luglio santa messa e processione

In breve: Durante la Santa Messa Solenne sarà, peraltro, presentata la formazione di coloro che, dopo un periodo di formazione, ricostituiranno la Confraternita di San Benedetto in Artallo

Domenica 9 luglio la Comunità Parrocchiale di Artallo festeggia San Benedetto Abate, Patrono d’ Europa. La Festa di San Benedetto, molto cara ai parrocchiani di Artallo, con l’ arrivo del nuovo parroco Gian Luigi Peirano nell’ottobre 2021, ha ripreso ad essere celebrata solennemente con la traslazione, per il Triduo di preparazione, dell’effige del Santo dall’Oratorio a lui dedicato – risalente al 1616 – alla Chiesa Parrocchiale.

Il Triduo, cominciato giovedì 6 luglio, e predicato dal Vicario Foraneo Don Luca Broggini, culminerà con la Festa della domenica.

Domenica 9 luglio alle ore 20.30, dopo un breve momento di preghiera presso la Chiesa Parrocchiale di Artallo, partirà la processione, animata dalla partecipazione delle Confraternite e dalla musica della Banda di Alassio.

All’arrivo della processione presso l’Oratorio di San Benedetto, il Parroco di Dolcedo Don Carmelo Licciardello celebrerà la Santa Messa Solenne, musicata dalle note dalla Cantoria Parrocchiale di Artallo.

Durante la Santa Messa Solenne sarà, peraltro, presentata la formazione di coloro che, dopo un periodo di formazione, ricostituiranno la Confraternita di San Benedetto in Artallo. Al termine della messa pesca di beneficenza e rinfresco.

Condividi questo articolo: