28 Aprile 2024 21:17

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 21:17

Sanità: Regione annuncia due punti nascite a Imperia e Sanremo, critico il consigliere regionale Ioculano. “Contraddizioni evidenti a tutti, risposte concrete latitano”

In breve: La nota del consigliere regionale.

“Ormai si avanzano scuse e si improvvisano soluzioni poco credibili. Dopo anni di rassicurazioni e milioni di euro di risorse pubbliche impiegati per il totale rinnovamento del reparto maternità dell’ospedale Borea di Sanremo, il risultato è che non se ne farà nulla“. Queste la parole del consigliere regionale del PD Enrico Ioculano sul tema sanità, in particolare in riferimento alle recenti dichiarazioni dell‘assessore regionale Angelo Gratarola riguardo all’istituzione di due punti nascite a Imperia e a Sanremo.

Sanità: punti nascite a Imperia e Sanremo, la nota del consigliere regionale Ioculano

“Il reparto di Imperia si regge con l’ausilio delle cooperative per carenza di personale. Ma la Giunta, all’angolo, improvvisa l’apertura di addirittura due punti nascita nella provincia (in attesa dell’Ospedale nuovo di Taggia!).

Dopo innumerevoli procrastinazioni siamo arrivati alla resa dei conti. La reazione della Giunta, permetterete l’aggettivo poco lusinghiero, è prepotente, perché non dà risposte e ignora gli appelli al confronto degli amministratori locali. È di questi giorni infatti la notizia del rifiuto di partecipare, da parte del Presidente Toti e dell’assessore Gratarola, ad un consiglio comunale della città di Sanremo sull’argomento.

Non credo che questa posizione di fuga potrà essere sostenuta ancora a lungo termine dalla Giunta Toti: le contraddizioni sono evidenti a tutti. La Giunta invece di pensare alla salute dei cittadini è in balia dei campanili; mentre le risposte concrete latitano”.

Condividi questo articolo: