25 Aprile 2024 04:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:09

DIANO MARINA – PRESENTATA LA 3° EDIZIONE DEL WINDFESTIVAL IN PROGRAMMA IL 3/4/5 OTTOBRE. ECCO TUTTE LE NOVITÀ

In breve: "Siamo in attesa della conferma di un personaggio importante a livello nazionale. Si tratta di un cantante che ha partecipato ad un talent show quest'anno".

windfestival

Presentata questa mattina l’edizione 2014 del Windfestival, che si terrà il 3/4/5 ottobre sulle spiagge di Diano Marina. WF2014 è un evento di 3 giorni di divertimento per tutti, una festa in cui chiunque potrà trovare la sua dimensione, dal bambino all’adulto. In spiaggia ci saranno esibizioni, scuole, fitness, sfilate, musica e giochi secondo un format ormai consolidato. Per quanto rigaurda la parte Expo, il WF è diventato l’evento di riferimento in Italia, oltre 70 aziende occuperanno uno spazio di 7500 mq, con la presenza di tutti i brand più importanti del mondo del windsurf, kitesurf, sup e surf.

“Quest’anno – ha detto l’assessore al turismo Francesco Bregolin – avremo la fortuna di avere il dott. Molinari che si occupa a livello europeo di quelli che sono i finanziamenti e dei grandi eventi e del turismo sportivo. Starà un giorno con noi durante il wind festival e ci spiegherà di quello che fa l’Europa per il turismo sportivo perché l’hanno scorso siamo stati notati e quindi potrebbe essere che sia piaciuto quello che abbiamo fatto e potrebbe essere che l’anno prossimo potremmo avere una sponsorizzazione più ampia e più elevata a livello europeo. Il format Windfestival è inserito in un contesto danese che quest’anno potrebbe essere d’avanguardia, viene fatto alla fine della stagione, quindi si prolunga la stagione, e quindi permette alla gente che non fa surf, windsurf o kite di venire da noi a provare”. 

“Nel corso di Windfestival 2014 – ha detto Valter Scotto – Diano Marina ospiterà la Seconda edizione della Coppa Italia in tappa unica di Tow-In windsurf freestyle, laPrima edizione della WF2014 International Sup Challenge long distance 11.0, valida come finale assoluta del Campionato italiano Long distance FISURF, la Prima edizione della Sprint Race, valida come finale del Campionato italiano Sprint race FISURF. Cerchiamo di coinvolgere i ragazzi dai 10 ai 18 anni – ha detto Valter Scotto – stiamo puntando tantissimo con le scuole di wind”.

“Siamo rimasti l’unico evento Expo in Italia – ha detto Andrea Ippolito – è l’appuntamento nazionale di riferimento. Anche quest’anno siamo full, ci sono già 70 espositori tra cui le marche più importanti sul piano internazionale. Abbiamo cercato di dare una connotazione completa all’evento, il nostro slogan è: 3 giorni di divertimento per tutti. Abbiamo lavorato sugli eventi collaterali ricercando un pubblico eterogeneo. 

Ci saranno serate con la presenza di gruppi e live Music e dj. Siamo in attesa della conferma di un personaggio importante a livello nazionale. Si tratta di un cantante che ha partecipato ad un talent show quest’anno. Inoltre sarà riproposto il “Bikini contest”, che ha riscosso un grande successo. Inoltre abbiamo pensato al “Fitness on the Beach” dando la possibilità di fare altro. Ci sarà anche il primo raduno di furgoni Volkswagen surf stile e il più bello sarà premiato. E’ prevista anche una sfilata nel centro cittadino con tutti gli atleti partecipanti in rappresentanza delle varie nazioni di provenienza, al ritmo della Capoeira. Per la presentazione dell’evento abbiamo voluto il nostro Gianni Rossi”. 

Conclude Bregolin: “Attendiamo gli atleti più forti d’Italia per sfidarsi in manovre mozzafiato a pochi passi dalla battigia. Riceveremo i rappresentanti di Granadilla de Abona, comune delle Canarie con il quale siamo gemellati, che organizza il Campionato del mondo di windsurf”.

L’evento – che ha il patrocinio del Comune di Diano Marina e il supporto di GM – è organizzato da TF7 del campione di windsurf Valter Scotto e da Open Sport di Andrea Ippolito. Sponsor: Yamaha, Pentax, Volkswagen Auto3, Heineken, TF7, 99 NoveNove. Durante l’evento Yamaha metterà a disposizione del pubblico moto e scooter per una prova su strada. Partner istituzionali: GM, Confcommercio, Federalberghi, Guardia Costiera, Club del Mare, Comune di San Bartolomeo al Mare.

 

Condividi questo articolo: