20 Aprile 2024 17:13

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:13

IMPERIA. VELE D’EPOCA. CIV E BALNEARI HANNO CHIESTO UFFICIALMENTE LA RIMOZIONE DEL CANTIERE DI VIA BOINE/I DETTAGLI

In breve: La richiesta avanzata nel corso di una riunione tenutasi presso la Sala Giunta del Comunedi Imperia. Oneglio: "Il Sindaco ha detto che verificherà la possibilità di rimozione. Un grazie ai lavoratori della Tradeco per aver revocato lo sciopero"

image

Si è tenuta questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Imperia una riunione operativa in vista delle Vele d’Epoca. All’incontro hanno preso parte il Sindaco Carlo Capacci, l’assessore Enrica Frescia, il presidente della Fiba Gianmarco Oneglio, i membri del Civ Borgo Marina Piero Denegri e Marco Dimasci, il presidente del Civ Borgo Marina Davide Cane e Lucio Tesserini di Confesercenti.

Al termine dell’incontro Oneglio ha dichiarato a ImperiaPost: “È stata una riunione operativa, principalmente per metterci d’accordo bene sulle dinamiche e sugli orari di apertura e chiusura della strada, sui passaggi del trenino e sulla possibilità o meno di rimuovere il cantiere in via Boine. Ci sono state date delle risposte soddisfacenti. Il Sindaco ci ha informato del fatto che il temuto sciopero della Tradeco è stato scongiurato, ne approfitto per ringraziare tutti i lavoratori della Tradeco che hanno dimostrato molto attaccamento a Borgo Marina e grande comprensione. Abbiamo anche discusso sulla movimentazione del trenino e sulla manifestazione collaterali. Fra le iniziative abbiamo presentato al Sindaco la maglietta di Borgo Marina che verrà distribuita durante le Vele d’Epoca“.

Abbiamo richiesto come Civ, come avevamo già fatto con gli stabilimenti balneari, di rimuovere il cantiere in via Boine. Il Sindaco ha detto che verificherà la possibilità di rimozione, almeno per i giorni delle Vele d’Epoca. Il Sindaco ha aggiunto di non poterci dare precise rassicurazione perché ancora in corso le verifiche“.

Condividi questo articolo: