29 Aprile 2024 01:16

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:16

Aereo ultraleggero precipita nella valle del Melogno: illesi i due piloti a bordo, sul posto soccorsi e Carabinieri /Le immagini

In breve: Attimi di paura nella giornata di ieri, domenica 10 luglio, per un piccolo aereo ultraleggero precipitato nell'entroterra di Albenga. Fortunatamente, i due piloti a bordo risultano essere illesi.

Attimi di paura nella giornata di ieri, domenica 10 luglio, per un piccolo aereo ultraleggero precipitato nell‘entroterra di Albenga. Fortunatamente, i due piloti a bordo risultano essere illesi.

Albenga: aereo ultraleggero precipita in un bosco

“Il velivolo decollato dall’Aeroporto di Albenga – fanno sapere sulla pagina Facebook dell’Aero Club Savona imboccava la valle del Melogno. Dopo poco impattava spanciando ,praticamente in stallo e a bassissima velocità nella boscaglia lasciando entrambe i piloti illesi.

Abbandonato velocemente il velivolo provvedevano ad allertare il sottoscritto e le forze dell’ordine che si stanno occupando del recupero.
Le indagini degli organi competenti sono ancora in corso e mi preme dire che il velivolo era perfettamente efficiente, aveva appena fatto un altro volo nella mattinata senza alcun riporto da parte del pilota.

Chiaramente non posso che essere contento nel constatare che i piloti sono sani e salvi (senza un graffio!) e che la fortuna e l’addestramento hanno fatto la differenza“.

Condividi questo articolo: