28 Aprile 2024 02:05

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 02:05

Ciclismo: Andrea Rovere del “Pedale Imperiese” vince il 1° Trofeo Ballario Trasporti e dedica la vittoria al padre

In breve: Hanno partecipato al Trofeo Ballario anche i compagni di squadra Marco Catter e Alberto Ricca che hanno ottenuto un buon piazzamento.

Domenica 9 luglio, magnifica vittoria. Dopo una lunga fuga a tre, Andrea ha staccato i due avversari ed ha tagliato il traguardo in perfetta solitudine, con un buon margine di vantaggio sul secondo classificato Simone Magliotto del Veloplus Team.

Si torna a parlare di Pedale Imperiese che, dopo i notevoli risultati pre covid, come tutte le associazioni amatoriali di ciclismo e, non solo, ha sofferto la mancanza di attività.

Ciclismo: l’imperiese Andrea Rovere vince il 1° Trofeo Ballario Trasporti

Ma ora, “i nostri cicloamatori – dice Patrizia Boriasco Consigliere dell’associazionestanno riprendendo a carburare ed oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione”.

La gara, valida quale 5.a prova del campionato “STRADA” si è svolta su di un percorso impegnativo di 19 km da ripetersi 4 volte, con partenza ed arrivo a Trinità (Cn).

Hanno partecipato al Trofeo Ballario anche i compagni di squadra Marco Catter e Alberto Ricca che hanno ottenuto un buon piazzamento.

Andrea, sul traguardo, ha commosso tutti e, in particolare, i dirigenti dell’associazione Pedale Imperiese per aver dedicato la tanto attesa vittoria al papà, mancato da circa due anni.

Nella stessa domenica, i cicloamatori Denis Moraldo e Silvio Parodi si sono classificati rispettivamente 5° ed 8° nel secondo memorial Giorgio Barale a Bordighera.

Non dimentichiamo che, nel mese di giugno abbiamo visto Stefano Stradi in testa alla classifica del Giro della Lomellina (2.a serie) nonchè vincitore dell’ultima tappa a Corteolone (PV) per la categoria Supergentlem A.
Speriamo in altre prestigiose vittorie nel prosieguo della stagione anche per onorare i nostri sponsor che con orgoglio portiamo impressi sulle maglie: Centro Edile Imperiese, Conad e Sorridi con Pietro Onlus.

Condividi questo articolo: