27 Aprile 2024 21:34

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 21:34

Imperia: professionisti del settore digitale incontrano i ragazzi dell’Anffas. “Giornata all’insegna dell’allegria e dell’integrazione” /Le immagini

In breve: Hanno potuto vedersi vicini ai propri idoli o in isole sperdute, grazie alle fotografie e alle grafiche digitali realizzate sul momento.

Giornata di volontariato alternativo quella realizzata pochi giorni fa all’Anffas Onlus di Imperia. Un gruppo di professionisti del settore digitale ha deciso di mettere a disposizione dell’Associazione le proprie competenze.

Professionisti del settore digitale incontrano i ragazzi dell’Anffas

Nonostante il lavoro molto tecnico dei professionisti, sono state progettate delle attività alla portata delle persone con disabilità presenti. Il risultato è stata una giornata all’insegna dell’allegria e dell’integrazione, in cui i ragazzi con disabilità hanno potuto vivere nuove esperienze. Hanno partecipato alle opere di riassemblaggio e riconfigurazione dei computer, grazie alla componentistica hardware fornita gratuitamente.

Hanno potuto vedersi vicini ai propri idoli o in isole sperdute, grazie alle fotografie e alle grafiche digitali realizzate sul momento.

Dice il Presidente dell’Anffas Onlus di Imperia, Fiorenzo Marino:L’esperienza dimostra che il volontariato può avere diverse forme, che possono contribuire a sostenere le Associazioni del proprio territorio e al benessere delle persone con disabilità.”

Anffas Onlus Imperia vuole ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla giornata:

  • – Il Co-Way, spazio di aggregazione digitale di cui fanno parte:
    Francesco Belgrano della Francesco Belgrano SRL – Consulenza SEO,
    Fabio Zenoardo – Videomaker e Fotografo freelance,
    Fabrizio Schievenin della DNA Seller – Consulenza vendita su Amazon,
    Riccardo Ghigliazza – Social Media Manager,
    Martina Berta – Copywriter freelance
  • – Daniele Malco, Nadia Piana, Giulia Portomauro della Whytech – Studio Grafico e Web Design
  • – Luca Conio della C03 Soluzioni Informatiche SAS – Sistemista
  • – RadioGrock

Condividi questo articolo: