29 Aprile 2024 13:54

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 13:54

Imperia: pubblicate le graduatorie per gli Asili nido, domande in aumento. L’assessore Gandolfo, “Lavoriamo per incrementare il numero dei posti disponibili”

In breve: Sono 129 le istanze valide, di cui 46 rinnovi e 83 nuove iscrizioni

Il Comune di Imperia ha approvato e pubblicato sul proprio sito (https://www.comune.imperia.it/index.php/it/news-e-progetti/notizie-dal-comune/1165-graduatorie-nidi-di-infanzia-comunali-anno-didattico-2023-2024) le graduatorie per gli Asili nido per l’anno didattico 2023/2024. In totale sono pervenute 129 istanze valide, di cui 46 rinnovi (ammessi con priorità come previsto dal vigente Regolamento) e 83 nuove iscrizioni.

Sono 129 le istanze valide, di cui 46 rinnovi e 83 nuove iscrizioni

Il Comune ha fatto sapere che il Concessionario del servizio nido, compatibilmente con il numero dei posti disponibili per ogni sezione e nel rispetto della posizione in graduatoria, comunicherà telefonicamente alle famiglie dei nuovi iscritti la data del colloquio propedeutico all’inserimento al nido, nonché i dettagli del pagamento retta, invariata rispetto all’anno precedente.

Spiega l’assessore alla Comunità Solidale, Laura Gandolfo: “La crescita delle domande, circa 20 in più rispetto allo scorso anno e i tantissimi i rinnovi ci fanno guardare al futuro con maggiore ottimismo. Questi numeri ci raccontano dell’alto gradimento del servizio pubblico offerto, di un leggera inversione di tendenza sulle nascite e anche di una ripresa dell’occupazione femminile post-Covid.

In questo scenario, ci tengo a sottolineare la lungimiranza del nostro Sindaco che ha deciso di utilizzare i Fondi del Pnrrr anche per la costruzione di un nuovo nido d’infanzia ai Piani, che potrà soddisfare completamente le esigenze di una città in crescita, e che ha dato grande importanza negli indirizzi di governo di questa nuova Amministrazione ai servizi da offrire alle donne per riuscire a coniugare maternità e lavoro”. 

Condividi questo articolo: