18 Aprile 2024 19:47

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:47

DIANO GORLERI. DOMENICA 7 SETTEMBRE LA FESTA DI SAN NICOLA A PARTIRE DALLE ORE 15/IL PROGRAMMA COMPLETO

In breve: Il Circolo Ricreativo Gorlerese rinnoverà la presenza di alcuni stand di prodotti a filiera corta e dell’Associazione “Arte del creare” che offrirà la possibilità di assistere e partecipare ad esempi, dimostrazioni e mini corsi di decoupage

image

Lo scorso 10 agosto “il Ballo” di Gorleri ha ospitato l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure, una nutrita schiera di giovani e giovanissimi musicisti e dei loro Maestri, che ha offerto al numeroso pubblico un concerto ricco e di qualità, molto apprezzato. Anche il “dopo concerto”, offerto dal Circolo a base di prodotti della cucina ligure realizzati anche da simpatizzanti e soci, ha avuto grande successo, invitando tutti a tirare la serata a lungo in piacevole compagnia.
Per la festa di San Nicola, che quest’anno è in programma domenica 7 settembre, il Circolo Ricreativo Gorlerese rinnoverà la presenza di alcuni stand di prodotti a filiera corta (miele, olio, vini, ecc.) e dell’Associazione “Arte del creare” (associazione artistica no profit che si propone di divulgare l’arte come strumento aggregativo, culturale, sociale e terapeutico) che offrirà la possibilità di assistere e partecipare ad esempi, dimostrazioni e mini corsi di decoupage.
Dopo il tradizionale svolgimento dei riti religiosi (ore 16 Messa nella Chiesa Barocca settecentesca di Gorleri e processione con la Statua del Santo e la Banda Musicale di Diano Marina), e la consueta esibizione della stessa Banda Musicale, cui verrà offerto un piccolo rinfresco presso lo spazio attrezzato del Circolo Ricreativo Gorlerese, tutti gli amici e volontari sono invitati a partecipare all’“apericena”: ognuno porta qualcosa da mangiare e/o da bere e si mette tutto in comune. Qualsiasi cosa è gradita (focacce, pizze, torte verdi, sformati, piatti freddi, torte dolci, frutta, vini, …….). Il circolo mette a disposizione le bevande analcoliche. Un modo simpatico, divertente, efficace e poco dispendioso di stare insieme e festeggiare S. Nicola, la fine dell’estate e l’inizio delle vendemmie.

PROGRAMMA
Dalle ore 15: stand prodotti locali, dimostrazioni di decoupage
Ore 16: Messa e Processione con la Banda Musicale di Diano Marina
Ore 17 30 esibizione della Banda presso lo spazio del Circolo Ricreatico Gorlerese e rinfresco
Ore 19 “apericena” sociale

Condividi questo articolo: