29 Aprile 2024 07:33

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 07:33

Imperia: nuove scuole a Piani e Castelvecchio, affidati i lavori alle ditte Scarl e Edilcantieri-Termotecnica Pernorio

In breve: Il Comune di Imperia ha completato le operazioni di affidamento dei lavori di realizzazione di due nuove scuole, a Piani e a Castelvecchio.

Il Comune di Imperia ha completato le operazioni di affidamento dei lavori di realizzazione di due nuove scuole, a Piani e a Castelvecchio.

Imperia: nuove scuole a Piani e Castelvecchio, affidati i lavori

Per quanto concerne la nuova scuola che sorgerà a Castelvecchio, in via Vecchia Piemonte, si è aggiudicato i lavori, con un ribasso del 5,65%, il Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da Edilcantieri, capofila (72.85%) con sede in via De Sonnaz, a Imperia, e Termotecnica Pernorio Srl, mandante (27.15%), con sede in via Bonini, a Savona.

L’importo dei lavori è pari a 1.827.707,07 euro + Iva e Oneri.

Progettisti indicati gli architetti Maurizio Borelli e Cristina Roggeri e gli ingegneri Marco Savini e Nicola Novaro. Geologo Gian Franco Oddera, coordinatore della sicurezza l’architetto Mirko Lanteri. Giovane professionista l’architetto Giulia Berardinello.

Per quanto riguarda, invece, la nuova scuola che sorgerà a Piani, in via Salvador Allende, si è aggiudicata i lavori, con un ribasso del 3.777%, la ditta Scarl (Consorzio Stabile del Mediterraneo) con sede a Napoli, consorziata con le aziende Ricerca Costruzioni Sviluppo, con sede a Napoli, Impero Costruzioni Srl, con sede a Frattamaggiore (Na) e Cubico Srl, con sede a Frattaminore (Na).

Progettista indicato Well Tech Engineering Srl, con sede a Trento.

L’importo dei lavori è pari a 3.232.019,40 euro + Iva e Oneri.

Nella procedura negoziata in esame, l’offerta dalla ditta Scarl è stata ritenuta migliore di quella della concorrente Ar.Co. Lavori società cooperativa Consortile, con sede a Ravenna. Era stata invece esclusa nella prima fase di gara l’associazione temporanea di imprese composta da Edilcantieri, con sede a Imperia, Termotecnica Pernorio Srl, con sede in via Bonini, a Savona, e Tecnoelettra Srl, con sede a Stella (Sv).

Condividi questo articolo: