29 Aprile 2024 11:29

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 11:29

Imperia: disservizi Rt, Capitini (USB) bacchetta sindacati CGIL, CISL, UIL. “L’impoverimento degli stipendi è colpa dei vostri accordi penosi. Questo è l’emblema del loro e del vostro fallimento”

In breve: Questa la dura presa di posizione di Alessandro Capitini della USB (Unione Sindacale di Base) contro i sindacati della Cgil, Cisl e Uil, in merito alla vicenda della Riviera Trasporti a Imperia. 

Non ci sono parole e commenti a riguardo dell’ultimo comunicato stampa di CGIL/CISL/UIL. Quando parlano di impoverimento degli stipendi dovrebbero solamente fare mea culpa – Questa la dura presa di posizione di Alessandro Capitini della USB (Unione Sindacale di Base) contro i sindacati della Cgil, Cisl e Uil, in merito alla vicenda della Riviera Trasporti a Imperia. 

Imperia: disservizi Rt, Capitini (USB) bacchetta i sindacati

Per anni hanno avallato le scelte aziendali sottoscrivendo accordi a perdere. Nel 2015 abbiamo perso parte degli integrativi e aggiunto a gratis mezz’ora di lavoro, nel 2018 avete tolto ai nuovi assunti la possibilità per 8 anni di avere il contratto di secondo livello, una vergogna che ha come conseguenza di avere un lavoro sottopagato perché anche a livello nazionale le priorità al riguardo sono altre e tutto questo senza che l’azienda abbia ottenuto un qualche risultato utile e lo dimostra la nostra situazione attuale. Questo è l’emblema del loro e del vostro fallimento come sindacato che dovrebbe difendere i lavoratori. Ora con un concordato raccontate che bisogna aumentare gli stipendi ma sapete benissimo che una delle basi sono i vostri accordi penosi.

L’azienda e consiglio di amministrazione ancora oggi distribuisce incarichi e livelli come se navigassimo nell’oro e i beneficiari siete sempre voi. Certo che non è colpa dei lavoratori, la colpa è della politica che non fa nulla e anche e soprattutto del vostro servilismo”

Condividi questo articolo: