29 Aprile 2024 11:57

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 11:57

Diano Marina: tre studentesse del Ruffini di Imperia al Museo Civico per uno stage di alternanza scuola-lavoro

In breve: Tramite una convenzione con l'Istituto Tecnico-Turistico G. Ruffini di Imperia, grazie al coordinamento del Prof. Alessandro Carassale, docente di Geografia, il Museo Civico di Diano Marina ha avuto modo nel mese di luglio di accogliere tre studentesse per le attività di alternanza scuola-lavoro.

Tramite una convenzione con l’Istituto Tecnico-Turistico G. Ruffini di Imperia, grazie al coordinamento del Prof. Alessandro Carassale, docente di Geografia, il Museo Civico di Diano Marina ha avuto modo nel mese di luglio di accogliere tre studentesse per le attività di alternanza scuola-lavoro.

Imperia: Martina, Melisa e Michela accolte dal Museo Civico di Diano Marina

Martina, Melisa e Michela avranno così modo di immergersi a piene mani nelle attività museali di Palazzo del Parco, affiancando lo staff con le attività di accoglienza ed assistenza, specie in occasione degli eventi inseriti nella programmazione estiva, e di informatizzazione del patrimonio storico-archeologico e naturalistico del golfo dianese attualmente conservato negli archivi del Museo e dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Oltre a queste attività, le studentesse avranno anche modo di sviluppare un progetto di revisione dell’inventario e di ampliamento dell’esposizione della collezione mineralogica De Cavero, in parte ospitata nell’atrio di Palazzo del Parco e costituente la Sezione Mineralogica del Museo. Con questo progetto, il MARM valorizzerà ulteriormente la sua interessante sezione mineralogica che sarà dotata di un nuovo depliant informativo con tutti i dettagli più significativi per gli interessati e i visitatori del Museo.

Prosegue in tal modo anche l’attività di collaborazione con gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado del comprensorio imperiese che costituisce una delle missioni del Polo Culturale di Palazzo del Parco.

Condividi questo articolo: