29 Aprile 2024 07:41

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 07:41

Diano Marina: sabato 15 luglio i fuochi d’artificio in occasione della festa patronale della Madonna del Carmine. Domenica 16 la processione in mare /Il programma

In breve: Sabato 15 e domenica 16 luglio si svolgerà la festa patronale della Madonna del Carmine a Diano Marina.

Sabato 15 e domenica 16 luglio si svolgerà la festa patronale della Madonna del Carmine a Diano Marina.

Diano Marina: i festeggiamenti in occasione della festa patronale della Madonna del Carmine

“Sabato 15, alle ore 22.30, dal molo delle Tartarughe si terrà lo spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune di Diano Marina.

Domenica 16: Solennità del Carmine.

Ore 11.00, Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo della Diocesi di Imperia, Albenga, animata dalla Corale Don Angelo Bianco.

Ore 18.00 recita dei Vespri e solenne processione con l’Effige della Vergine, che sosterrà in piazza per l’affidamento e la consegna da parte del Sindaco Cristiano Za Garibaldi delle chiavi della città.
Alla processione parteciperanno le Confraternite , associazioni religiose e animerà la Banda Città di Diano Marina.

Ore 21:00 la Santa Messa organizzata dalla Diano Sub ed amici del Porto sulla banchina del porto turistico a cui seguirà la tradizionale processione in mare con omaggio floreale alla statua della Madonna “Stella Maris” opera, alta due metri e mezzo, è stata realizzata nel 1980 dall’artista dianese Paolo Scati, scomparso nel 2012, e riproduce la Madonna del Carmine, patrona della città fin dal 1852. Fu collocata sul fondale, poco distante dal molo Cavour (molo Landini ad una profondità di circa 5 metri).

La sera della processione in mare sono invitati a partecipare tutti gli amici del porto con le loro barche”.

Condividi questo articolo: