28 Aprile 2024 23:57

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:57

Imperia: lavori sull’acquedotto, mare a chiazze marroni alla Galeazza. Raffica di proteste/Foto e Video

In breve: Le pompe azionate dai tecnici di Rivieracqua hanno portato in superficie acqua e fango, poi riversati nel tratto di spiaggia sottostante e in mare. Da qui le chiazze marroni, che nulla hanno a che vedere con il sistema fognario e che non presentano rischi di inquinamento. 

Polemiche sui social e in città, ieri pomeriggio e questa mattina, per via di alcune chiazze marroni comparse nello specchio di mare antistante la Galeazza, a Imperia.

Imperia: lavori sull’acquedotto, il mare si colora di marrone. Polemiche sui social e in città

In tanti hanno postato le immagini sui social, chiedendo spiegazioni. Un nostro cronista si è recato sul posto e ha ricostruito l’accaduto.

All’origine i lavori di riparazione dell’ennesimo guasto all’acquedotto Roja, ad opera di Rivieracqua, all’altezza dell’Incompiuta, poco sopra la Galeazza. Le pompe azionate dai tecnici di Rivieracqua hanno portato in superficie acqua e fango, poi riversati nel tratto di spiaggia sottostante e in mare. Da qui le chiazze marroni, che nulla hanno a che vedere con il sistema fognario e che non presentano rischi di inquinamento. 

In tanti, comunque, si sono chiesti se fosse il caso di smaltire in mare acqua e fango senza alcun preavviso avviso alla cittadinanza, trovatasi in piena stagione estiva, in un weekend di luglio, con il mare a chiazze marroni.

 

Condividi questo articolo: