27 Aprile 2024 12:38

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 12:38

Cervo: la bandiera ufficiale della Regione Liguria consegnata al Sindaco Lina Cha. “Per avere elevato il nome della regione nel mondo”

In breve: È stato il palcoscenico del concerto di apertura del 60° Festival Internazionale di Musica da Camera per la cerimonia di consegna della bandiera della Regione Liguria alla cittadinanza di Cervo nelle mani del sindaco Lina Cha.

È stato il palcoscenico del concerto di apertura del 60° Festival Internazionale di Musica da Camera per la cerimonia di consegna della bandiera della Regione Liguria alla cittadinanza di Cervo nelle mani del sindaco Lina Cha.

Cervo: consegnata al Sindaco Lina Cha la bandiera ufficiale della Regione Liguria

“Un riconoscimento importante che viene donato a chi si impegna a promuovere la Liguria con le sue bellezze artistiche e culturali nel mondo – ha detto l’assessore regionale Marco Scajola, che ha consegnato la bandiera alla prima cittadina – e dobbiamo dire che con il Festival Internazionale di Musica questo nostro borgo ha fatto conoscere la nostra regione in buona parte del mondo e la sua reputazione attira un turismo culturale di elevato livello interessato alla musica nella sua massima espressione”.

Il sindaco Lina Cha ha sottolineato che: “60 anni fa, quando si decise di intraprendere la strada del Festival, il Sindaco era un donna, Serafina Maria Raimondo, che si è dimostrata lungimirante e coraggiosa nel raccogliere la sfida del celebre violinista ungherese Sandor Vegh che voleva fare della piazza dei Corallini il palcoscenico naturale di un sogno.

Oggi un altro Sindaco donna raccoglie i frutti di sei decenni d’impegno, perchè grazie al Festival, Cervo è diventato ‘Il Borgo della musica’ per antonomasia aprendosi a tante iniziative collaterali (Corsi dei perfezionamento, Accademie e rassegne musicali , Festival) che portano a Cervo musica tutto l’anno consentendo di contribuire significativamente alla destagionalizzazione dei flussi turistici. Cervo-Festival sono due parole ed un binomio inscindibile e indissolubile che ha legato la vita del Borgo con la storia di un Progetto culturale che in questi 60 anni ha saputo crescere e far crescere a Cervo musica,cultura turismo e promozione del territorio”.

Condividi questo articolo: