25 Aprile 2024 17:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:59

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA SCOPRE GLI ARGENTINI IN AMICHEVOLE E TRATTA UN ATTACCANTE/ECCO COM’È ANDATA LA PRIMA USCITA

In breve: ImperiaPost ha assistito all'amichevole in famiglia e il giocatore che ha impressionato maggiormente è certamente Battipiedi. Difensore centrale dai piedi buoni, fisicamente prestante, ha alle spalle un'esperienza in Argentina, ma soprattuto in Inghilterra

image

Sono arrivati (atterrati a Nizza nella serata di ieri, giovedì 3 settembre) i tre argentini annunciati la settimana scorsa dalla dirigenza dell’Imperia Calcio e questo pomeriggio hanno fatto la loro prima uscita stagione nel corso di un’amichevole in famiglia allo stadio Nino Ciccione. In totale sono ora quattro gli argentini in prova. Oltre a Federico Agatiello, classe 93, attaccante, che aveva già esordito nelle amichevoli con Savona e Andora, sono arrivati Ivan Massi, classe 93, esterno sinistro, Rodrigo Bernache, classe 93, esterno destro, e Augustin Battipiedi, classe 89, difensore centrale.
ImperiaPost ha assistito all’amichevole in famiglia e il giocatore che ha impressionato maggiormente è certamente Battipiedi. Difensore centrale dai piedi buoni, fisicamente prestante, ha alle spalle un’esperienza di tutto rispetto in Argentina, ma soprattuto in Inghilterra, dove ha vestito le maglie del Brighton & Hove Albion e del Dover Athletic. Buona anche la prova di Bernache e Massi, motorini inesauribili sulle fasce. Da rivedere, invece, Agatiello, apparso meno in palla degli altri tre connazionali.
Se tutti e quattro gli argentini fossero tesserati, difficilmente potrebbero esordire prima della terza giornata di campionato, in attesa del transfer.
Nel frattempo i neroazzurri hanno abbandonato anzitempo la Coppia Italia, eliminati dopo la sconfitta interna con il Finale e il pareggio 1-1 con il Ventimiglia. Proprio il pari sul campo dei frontalieri, però, ha offerto spunti interessanti. Nonostante le tante assenze (Laera, Giglio, Prunecchi, Ambrosini e Franco), infatti, i giovani neroazzurri hanno disputato una buona gara, trovando la rete del vantaggio con Simone Semeria, poi pareggiata dall’ex Cadenazzi.
Magari il Ventimiglia non ha avuto il giusto approccio, non si aspettavano una squadra così compatta e combattiva. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e a saper reagire dopo aver subito il gol del pareggio. Ora è il momento di fare il salto di qualità” ha commentato a ImperiaPost il mister Gianluca Bocchi.

Nel frattempo, sul fronte calciomercato l’Imperia tratta l’acquisto di una vecchia conoscenza neroazzurra (ha militato nelle fila di Imperia e Pro Imperia in serie D), l’attaccante Amerigo Castagna, classe 1990, lo scorso tra i protagonisti della promozione in serie D dell’Argentina.

image

image

image

image

Condividi questo articolo: