29 Aprile 2024 21:43

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 21:43

Triora: a Creppo la messa in suffragio dei Carabinieri caduti/Le immagini

In breve: La giornata è stata organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri di Sanremo

In località Creppo a Triora è stata celebrata la Messa in ricordo dei Carabinieri caduti. La cerimonia si è svolta sabato pomeriggio, con la partecipazione del Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo Mons. Antonio Suetta, che ha celebrato la funzione liturgica, in ricordo dei Carabinieri originari della Valle Argentina che hanno perso la vita e dei caduti di Nassiryia, oltre al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, morto in seguito ad un agguato mafioso a Palermo il 3 settembre del 1982 e del Servo di Dio, Brigadiere Salvo D’Acquisto barbaramente ucciso il 23 Settembre 1943.

Commemorate anche le figure di Carlo Alberto Dalla Chiesa, Salvo D’Acquisto e Tiziano Chierotti

La giornata è stata organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Sanremo. Nel luogo ove si è svolta la celebrazione si trova il monumento eretto alla memoria di Antonio Astini, Carabiniere, ed è stato inaugurato nel 2004 per commemorare altresì il servo di Dio brigadiere Salvo D’ Acquisto, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa i caduti di Nassiriya e l’Alpino Tiziano Chierotti.

Ha preso parte alla significativa celebrazione, una rappresentanza di Carabinieri in servizio e in congedo della Valle Argentina con il Presidente ANC di Sanremo Marcello Coppola, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Sanremo, il Comandante della Stazione Carabinieri di Triora competente per territorio e il vice Comandante della Stazione Carabinieri di Badalucco.

Ha prestato servizio all’Altare il Diacono Alex Dellerba della Diocesi di Albenga-Imperia, in servizio effettivo nell’Arma dei Carabinieri.

Condividi questo articolo: