29 Aprile 2024 04:37

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:37

Imperia: incendio devasta il tetto del “castello delle suore” di via Acquarone. Sul posto Vigili del fuoco e Polizia/Foto e video

In breve: Le fiamme sono scoppiate all'ultimo piano di una struttura che ospita un centro di accoglienza per stranieri richiedenti asilo

Un grosso incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi a Imperia Porto Maurizio, in strada vicinale Costa Murata, una traversa di via Acquarone.

Sul posto anche Polizia locale e un’ambulanza della Croce Bianca

Le fiamme sono scoppiate all’ultimo piano di una struttura che in passato gli abitanti del quartiere chiamavano il “castello delle suore”, per la particolare forma dell’edificio e per il fatto che vi risiedevano delle suore missionarie.

Attualmente la struttura ospita un centro di accoglienza per stranieri richiedenti asilo.

Le fiamme, sule cui origini dovranno essere svolti in seguito accertamenti, hanno distrutto gran parte del tetto dell’edificio e danneggiato l’ultimo piano. Per domare il rogo sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale con tre mezzi.

Sul posto anche la Polizia di Stato, la Polizia locale e un’ambulanza della Croce Bianca, intervenuta a scopo precauzionale, anche se, per fortuna, nel rogo non si sono registrati feriti. I residenti della struttura si sono messi in salvo fuggendo subito dopo lo scoppio dell’incendio.



Condividi questo articolo: