29 Aprile 2024 09:48

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:48

San Bartolomeo al Mare: “Premio Rovere d’Oro 2023”, tutto esaurito per la prima serata sul Sagrato /Le premiazioni

In breve: Prosegue a pieno ritmo, con le premiazioni, il Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2023" che si svolge a San Bartolomeo al Mare sino al 23 luglio.

Prosegue a pieno ritmo il Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2023″ (Direttore Artistico Christian Lavernier) che si svolge a San Bartolomeo al Mare sino al 23 luglio.

San Bartolomeo al Mare: le premiazioni nelle categorie A

Nel tardo pomeriggio di ieri, la Giuria ha ascoltato le performance al pianoforte delle categorie A4, A5, A6, dopo che al mattino erano stati ascoltati gli A1, A2, A3.

Il primo premio categoria A4 è stato assegnato a Matteo Trucco (Torino, Italia), 15 anni; il premio speciale della Giuria a Emanuele Rongquiang (Italia/Cina), 15 anni e a Antonio Lin Yan (Padova, It/Cina) 15 anni. Il primo premio categoria A6 a Sophia Maria Karshat (California, USA), 20 anni.

Insieme alla giovanissima Anran Su (Dubai, Emirati Arabi), 7 anni, e a Daniela Pierotello (Pietra Ligure, Italia, 14 anni) hanno partecipato al concerto di ieri sera sul Sagrato del Santuario di NS della Rovere.

La serata ha registrato il tutto esaurito e i maestri Claudio Mansutti e Federica Repini hanno introdotto e presentato i primi giovani talenti premiati. Una serata emozionante, al termine della quale il direttore artistico Christian Lavernier ha radunato sul palco i giovani musicisti affermando “State vedendo il futuro della musica”.

L’augurio per questi ragazzi è arrivato dalla Presidente dell’Associazione Rovere d’Oro Elvira “Vivi” Arimondo: “Speriamo che andiate lontanissimi nel mondo e che portiate con voi questo nostro sincero applauso”.

Condividi questo articolo: