29 Aprile 2024 14:40

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 14:40

Anniversario Strage di via d’Amelio: alla CGIL di Imperia il lenzuolo bianco di Libera per dire “no alle mafie”

In breve: Atto commemorativo nella giornata dell'anniversario della morte di Paolo Borsellino. Davanti alla camera di lavoro, alla CGIL, si è trovato questo striscione: "No alle Mafie".

Atto commemorativo nella giornata dell’anniversario della morte di Paolo Borsellino. Davanti alla camera di lavoro, alla CGIL di Imperia, è stato posizionato il lenzuolo bianco di Libera per dire “No alle Mafie”.

Anniversario Strage di via d’Amelio

“Siamo in prima linea ed al fianco di Libera Imperia in questa giornata di ricordo e di riflessione – dichiara il Segretario Fulvio FellegaraPertanto davanti alla sede della Cgil sventola anche quest’anno il lenzuolo bianco preparato dalle ragazze e dai ragazzi di Libera: diciamo tutti insieme No alle mafie!!”

In via d’Amelio morirono, a causa delle Mafie, Paolo Borsellino ed i suoi uomini di scorta: Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina. L’unico sopravvissuto è Antonino Vullo.

Strage che, ancora oggi, tocca profondamente l’animo umano. Fu messa in atto dopo soli 57 giorni di distanza da quella di Capaci, per uccidere il magistrato antimafia Giovanni Falcone.

Condividi questo articolo: