27 Aprile 2024 22:48

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 22:48

Diano Marina: “Ho bisogno di trovare una casa in affitto per non restare in mezzo a una strada con la mia famiglia”. L’appello disperato di Cinzia/Foto e Video

In breve: Cinzia attualmente abita in una casa messa a disposizione dal Comune di Diano Marina, ma deve lasciarla entro breve

“Ho bisogno di trovare una casa in affitto con urgenza, perché io, mio marito e i miei due figli rischiamo di rimanere in mezzo a una strada”. L’appello disperato arriva da Cinzia Di Luccio, che attualmente abita in una casa messa a disposizione dal Comune di Diano Marina, che, però, deve lasciare entro breve.

Cinzia attualmente abita in una casa messa a disposizione dal Comune di Diano Marina, ma deve lasciarla entro breve

Racconta Cinzia ai Microfoni di Imperiapost Tv: “Undici anni fa mio figlio si era ammalato di leucemia, mio marito aveva perso il lavoro e ci trovavamo in una situazione che era più grande di noi. Mi sono rivolta al sindaco che era in carica all’epoca, Giacomo Chiappori, che ha capito la cosa e ci ha concesso una casa. Di questo devo dire solo grazie al Comune che ci ha dato una possibilità fino ad ora di abitare lì, ovviamente pagando l’affitto sempre regolarmente, anche nei tempi dovuti”.

In seguito, per fortuna, la situazione di Cinzia e della sua famiglia è cambiata: il figlio è guarito e il marito ha ritrovato lavoro. Questo, però, ha influito negativamente sul loro diritto di continuare a restare nell’abitazione messa a disposizione dal Comune di Diano Marina.

Prosegue Cinzia: “E’ arrivata una lettera che intimava uno sfratto e poi mi ha scritto l’avvocato con una citazione per il 9 di agosto (in Tribunale a Imperia ndr) per discutere questo fatto. A me sembra di essere in regola, perché non ho mai detto che non voglio andare via da questa casa. Anzi, noi vogliamo andare via, perché, non per colpa mia, ma per nove anni è come se avessi abitato in galera, ma questo è un altro discorso.

Io chiedo solo un aiuto da parte delle persone. So che ci sono tante persone buone che possono darci una mano, perché io tra un po’ mi ritroverò con la mia famiglia, compreso il gatto, in mezzo a una strada.

Noi abbiamo sempre pagato l’affitto e non abbiamo mai avuto problemi. Io ho sempre abitato a Diano. Ho abitato nove anni una casa che a cuor mio è la mia casa, anche se poi non lo è più. Poi sono nove anni che abito in questo condominio e ho sempre pagato l’affitto, perché siamo persone oneste e regolari.

Io chiedo solo un aiuto, non chiedo nient’altro. Fosse anche una casa a Imperia andrebbe bene, perché arrivati a questi punti Diano Marina o Imperia mi cambierebbe ben poco, anzi ritornerei al mio paese di origine, perché io sono di Castelvecchio. Cerchiamo una casa in affitto a un prezzo accessibile, perché si deve vivere non sopravvivere, perché è assurdo andare a pagare 800 o 900 euro di un affitto e non riuscire ad arrivare manco a metà mese.

Io tutta la buona volontà ce la sto mettendo e ho la coscienza pulita e tante persone ci conoscono e sanno che non siamo approfittatori. Chiedo solo un aiuto, perché non possiamo andare in mezzo a una strada. Il futuro mio e dei miei figli è incerto“.

Condividi questo articolo: