28 Aprile 2024 23:27

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:27

Diano Castello: al via la rassegna operistica “Sorrisi lirici”, venerdì 21 luglio primo appuntamento con lo spettacolo-concerto “Tranquilli… abbiamo provato!” /Il programma

In breve: Venerdì 21 luglio alle 21.00 presso il Teatro Concordia andrà in scena lo spettacolo-concerto “Tranquilli… abbiamo provato! Viaggio tra le arie buffe”.

La rassegna operistica “Sorrisi lirici a Diano Castello” – Memorial Enzo Dara, giunge alla sua settima edizione. Venerdì 21 luglio alle 21.00 presso il Teatro Concordia andrà in scena lo spettacolo-concerto “Tranquilli… abbiamo provato! Viaggio tra le arie buffe”.

Diano Castello: al via la rassegna operistica “Sorrisi lirici”

“Sarà una serata speciale – spiega il direttore artistico della rassegna Nicholas Tagliatiniin cui il teatro di prosa si fonderà con quello musicale, in cui le più belle e divertenti arie d’opera si mescoleranno sapientemente alla grande tradizione del cabaret. Il concetto alla base di questo spettacolo è l’abbattimento del “Teatro lirico come mondo elitario e adatto solo ad un pubblico scelto”; in questo caso riusciremo ad accontentare sia i melomani sia i curiosi. Torneremo a casa sicuramente divertiti dalla serata, ne sono certo”.

Protagonisti di questa “follia organizzata” saranno il soprano Claudia Belluomini, il baritono Michelangelo Ferri ed il basso Nicholas Tagliatini. Il maestro Alberto Perfetti accompagnerà gli artisti al pianoforte. Il pubblico viaggerà alla scoperta di divertentissime e rare pagine musicali di Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Wolfgang Amadeus Mozart e Leonard Bernstein. Lo spettacolo si svolgerà nella suggestiva cornice del Teatro Concordia di Diano Castello. L’ingresso alla serata sarà gratuito. Evento realizzato dal Comune di Diano Castello e dall’Accademia del Chiostro di Genova.

Condividi questo articolo: