1 Maggio 2024 00:40

Cerca
Close this search box.

1 Maggio 2024 00:40

San Bartolomeo al Mare: al “Premio Rovere d’Oro 2023” l’esibizione di Chitarra e Arpa. Quattro i giovani talenti premiati

In breve: Ieri è stata una giornata molto intensa al Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2023". Svolto a San Bartolomeo al Mare: la Giuria ha ascoltato le audizioni per le categorie Chitarra e Arpa e ha consegnato i primi premi di categoria C1, C2,B3, B6.

Anche quella di ieri è stata una giornata molto intensa al Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2023″ (Direttore Artistico Christian Lavernier) che si svolge a San Bartolomeo al Mare sino al 23 luglio.

San Bartolomeo al Mare: primi premi vinti dai giovani Riccardo Laganà, Pei Liangda, Aurora Falcone e Davide Frassoni

La Giuria ha ascoltato durante il giorno le audizioni per le categorie Chitarra e Arpa, al termine delle quali ha consegnato i primi premi di categoria a Riccardo Laganà (Italia) 7 anni per la categoria C1, a Pei Liangda (Italia-Cina) 9 anni per la categoria C2, a Aurora Falcone (Italia) 14 anni per la categoria B3, a Davide Frassoni (Italia) 24 anni per la categoria B6.

Tutti primi premi di categoria.

I quattro giovani talenti sono stati premiati anche con la partecipazione al concerto sul Sagrato del Santuario di NS della Rovere, che ha avuto luogo nel corso di una serata calda e intensa grazie alle note avvolgenti dei tre maestri David Fons, David Apellaniz e Oscar Olivier, rispettivamente alla viola, al violoncello e al pianoforte.

La passione e l’impegno dei giovani talenti sono state tangibili e visibili anche attraverso lo sguardo fiero e commosso dei loro familiari, appagati del lungo viaggio che li ha portati a San Bartolomeo al Mare.

Ancora una volta, importante e molto gratificante la risposta del pubblico, con la piazza gremitissima.

Oggi le audizioni proseguono con Archi e Fiati. I migliori talenti di oggi si esibiranno (ore 21:15) questa sera sul Sagrato, dove il Rovere D’oro Night Live propone le esibizioni di Lorenzo Famà, pianoforte, Gandhi Saad, violino, Nicole Costoli, pianoforte, tutti e tre Premio Rovere d’Oro nel recente passato.

Condividi questo articolo: