27 Aprile 2024 21:55

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 21:55

Pontedassio in festa per il patrono di Santa Margherita: santa messa e processione per le vie del paese /Foto e Video

In breve: La statua della Santa Martire Margherita è stata restituita alla Parrocchia di Pontedassio da pochi giorni al termine dei lavori di restauro.

Giovedì 20 luglio, in occasione della festa patronale di Santa Margherita, alle ore 18, è stata celebrata dal Vescovo dellaDiocesi di Albenga-Imperia Monsignor Guglielmo Borghetti, su invito del Parroco di Pontedassio Don Matteo Boschetti, la SS. Messa solenne.

Erano presenti il Sindaco di Pontedassio Ilvo Calzia e l’ Assessore Regionale Marco Scajola, con la partecipazione di numerosi fedeli.

Presente la Confraternita Parrocchiale, con i componenti della Protezione Civile e della Croce Rossa con sede in paese. La celebrazione Liturgica è stata animata dalla corale Parrocchiale.

Al termine della SS. Messa si è snodata la processione per le vie del paese con la partecipazione della banda musicale città di Alassio diretta dal Maestro Puerari, con la statua della SS. patrona Margherita di Antiochia portata a spalle dai volontari.

La statua della Santa Martire Margherita è stata restituita alla Parrocchia di Pontedassio da pochi giorni al termine dei lavori di restauro.

La ricorrenza del santo patrono a Pontedassio è molto sentita e nella circostanza, a rendere ancora più suggestiva la ricorrenza ha contribuito la gradita presenza dei Carabinieri che hanno scortato la statua nel corso della processione e svolto il servizio di rappresentanza unitamente al personale della Polizia Locale di Pontedassio.

E’ stato ricordato altresì il 25° anniversario di Ordinazione Sacerdotale di Don Arokiasamy Joseph, attualmente Presbitero titolare della Parrocchia di Castelvecchio di Imperia-S. Maria Maggiore, già Parroco di Pontedassio.

Condividi questo articolo: