28 Aprile 2024 17:25

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 17:25

Diano Arentino: alla scoperta del borgo con Trek&Yoga martedì 25 luglio, tra uliveti e bosco /Il programma

In breve: Diano Arentino: trekking gratuito alla scoperta del borgo con aperitivo e yoga.

Un nuovo percorso di Trek&yoga è in programma a Diano Arentino martedì 25 luglio. Sarà un percorso tra le stradine campestri nascoste del borgo: si attraverseranno Arentino e il suo centro storico inerpicato sulla collina, per poi guadagnare quota dolcemente immersi tra boschi di roverella e maestosi uliveti. Culmine della camminata sarà l‘antica chiesa campestre di Sant’Antonino, immersa nella natura in una dimensione di tranquillità assoluta. Si ritornerà quindi ad anello al punto di partenza, quasi sempre all’ombra del bosco.

Diano Arentino: un nuovo percorso di Trek&Yoga è in programma martedì 25 luglio

Il pomeriggio sarà completato dalla lezione di yoga con Raquel Macedo a conclusione della quale, per chi vorrà, l’abituale aperitivo promosso dall’associazione locale “La Combriccola del Golfo”.

Il ritrovo sarà alle 17.00 al campo sportivo di Diano Arentino. La distanza percorsa sarà di 7km, cm un dislivello di 150 metri circa per una durata di 3.30 ore e una difficoltà E, cioè un percorso fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato di un equipaggiamento adeguato.

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri), crema solare, tappetino per yoga (Disponibile per chi non lo avesse, previo avviso).

“Trek&Yoga” proseguirà fino a settembre con nuovi percorsi gratuiti ad anello che si concluderanno tutti con una sessione yoga nella natura e con un aperitivo in aziende agricole o attività ristorative del territorio. E torneranno lungo l’estate, a partire dal 28 luglio anche i grandi concerti tra musica classica e sonorità jazz di “Piano Arentino”, tra i quali anche gli appuntamenti frutto della nuova collaborazione con il Festival di Musica da Camera di Cervo.

La partecipazione a “Trek&Yoga” è gratuita, così come l’accesso a tutti i concerti di “Piano Arentino” e “Oltre… Piano Arentino”.

Condividi questo articolo: