25 Aprile 2024 13:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:08

IMPERIA. VELE D’EPOCA, PRESENTATA L’EDIZIONE 2014. TUTTE LE NOVITA’ E IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI/ FOTO E VIDEO

In breve: Questa mattina presso l'aula multimediale della Camera di Commercio di Imperia è stata presentata l'edizione 2014 delle Vele D'Epoca di Imperia

veleepoca.jpg

Imperia. Questa mattina presso l’aula multimediale della Camera di Commercio di Imperia è stata presentata l’edizione 2014 delle Vele D’Epoca di Imperia. Tante le iniziative collaterali che accompagneranno quelle classiche delle regate e, quest’anno, si è deciso di cercare di coinvolgere il più possibile anche la zona di Oneglia.

Nato nel 1986, il Raduno di Vele d’Epoca di Imperia è diventato presto un appuntamento fondamentale nel calendario delle manifestazioni dedicate alle imbarcazioni storiche. All’inizio di settembre riunisce moltissime delle principali protagoniste delle regate e del diporto della prima metà del secolo scorso. A partire dall’ottava edizione il Raduno di Imperia ha assunto cadenza biennale – si svolge  quindi solo negli anni pari, alternandosi con Le Vele d’Epoca di Porto Rotondo – ed è oggi sicuramente, nel suo genere, uno degli eventi più importanti del Mediterraneo per partecipazione e forte tradizione marinara.

Inoltre la partnership tra Officine Panerai e il mondo della vela classica celebra nel 2014 il prestigioso traguardo dei dieci anni. Dieci anni di passione. Passione per il mare, per la bellezza, per la storia di ognuna delle barche che hanno contribuito a rendere il Panerai Classic Yachts Challenge il principale circuito internazionale di regate riservate agli yacht d’epoca.

Un fascino, quelle delle Vele D’Epoca,  in grado di travolgere dal Borgo Marina fino a tutta la città di Imperia , che si anima in queste giornate di un’ atmosfera indimenti cabile e affolla la banchina di curiosi, desiderosi di conoscere da vicino barche ricche di storia, fascino e rispetto per il mare.

Alle regate che si disputano a partire dal mattino, fanno da contraltare gli eventi che animano le serate, a partire dall’ imbrunire, quando le barche fanno ritorno in porto. Una festa che non conosce soste, di giorno in mare e la sera a terra, con concerti, esposizioni e attività per il pubblico di tutte le età. Tra le tante attrazioni, un live cooking show con padrino della manifestazione culinaria lo chef Rubio, che vedrà gli equi paggi sfidarsi in banchina, con ricette create da loro, in onore della dieta mediterranea. Immancabile anche quest’anno con lo spettacolo pirotecnico, che segnerà la serata conclusiva della manifestazione

Per il programma delle Vele D’Epoca 2014 –>NHHQBAOQQO_depliant monopag web

Per l’elenco delle barche iscritte fine ad ora —>elenco barche

Condividi questo articolo: