27 Aprile 2024 09:24

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 09:24

Imperia: intensificati i controlli delle Forze dell’ordine a Oneglia. La conferma dell’assessore Gagliano

In breve: Gagliano ricorda anche l'ordinanza che vieta vendita notturna di bevande alcoliche in bottiglie di vetro

“Il 6 luglio si è riunito il Comitato per l’Ordine pubblico, con attenzione ai fenomeni di aggregazione giovanile ed è stato dato impulso per un’intensificazione dei controlli delle Forze dell’ordine nelle ore serali e notturne nel centro di Oneglia”. Lo ha confermato l’assessore Antonio Gagliano, rispondendo a una question time del consigliere Luciano Zarbano di Imperia Senza Padroni.

Gagliano ricorda anche l’ordinanza che vieta vendita notturna di bevande alcoliche in bottiglie di vetro

Ha aggiunto Gagliano: “Il 28 giugno il sindaco ha emesso un’ordinanza per divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche in vetro e lattine nelle ore notturne in via dell’Ospedale e sono stati fatti controlli per la verifica del rispetto dell’ordinanza”.

Gagliano ha anche ricordato come siano attivi i sistemi di videosorveglianza e Luciano Zarbano ha sottolineato come sia “necessario che a guardare le telecamere ci sia sempre qualcuno che possa dare l’allarme in tempo reale“.

L’intervista del consigliere di minoranza, Luciano Zarbano

“Hanno parlato di numeri, ci sono 423 telecamere che dovrebbero rendere sicura la città. Il problema non è solamente il numero delle telecamere.

Hanno ragione di essere quando nella sala operativa ci sia una persona che le guardi h24. In modo tale che se succede qualcosa invii le pattuglie per poter rimediare al problema.

Io credo che ci sia poco dialogo tra maggioranza e minoranza. In Consiglio non ci sono delle posizioni di colpi che è nel giusto o dalla parte sbagliata. Ci sono delle condizioni politiche convincenti.

Il principio democratico deve essere quello che muove tutto il sistema. Molte volte vedo che la maggioranza non mette nelle condizioni di potersi esprimere e giudicare. È un po’ il cane che si morde la coda. Ci vorrebbe più considerazione della maggioranza nei confronti della minoranza.

Forse possiamo creare un qualcosa di più positivo”.

Condividi questo articolo: