29 Aprile 2024 17:44

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 17:44

Atletica: Oliver Mulas della Maurina Olio Carli di Imperia conquista l’argento ai campionati italiani U20

In breve: Un secondo posto di grande valore nella finale più veloce di sempre. Ben otto atleti hanno lottato ad armi pari e sei di loro hanno centrato il minimo di qualificazione per i prossimi campionati Europei

Il forte ostacolista Oliver Mulas della Maurina Olio Carli si conferma al top in Italia. Ai recenti campionati Italiani di Grosseto al termine di batterie, semifinale e Finale conquista l’argento.

Un secondo posto di grande valore nella finale più veloce di sempre. Ben otto atleti hanno lottato ad armi pari e sei di loro hanno centrato il minimo di qualificazione per i prossimi campionati Europei. Solo tre di loro andranno a rappresentare l’Italia.

Oliver Mulas argento ai campionati italiani U20 e convocazione per gli Europei U20 di Gerusalemme 2023

Mai vi era stata una finale di così alto di livello tecnico, in una gara che unisce velocità, tecnica e concentrazione, senza possibilità di errore; prendere la medaglia d’argento conferma il valore dell’impresa. Una medaglia nata crescendo passo dopo passo, a pochi centesimi dall’oro che lascia un piccolo rammarico, ma il bello di questo sport, di queste gare di alto livello, dell’adrenalina che trasmette è tutta racchiusa in pochissimi centesimi di secondo e la differenza tra essere su un podio o ai suoi piedi è veloce come un battito di ciglia. Questa volta è stato argento, che conferma l’argento delle indoor di febbraio e migliora il bronzo dello scorso anno o la medaglia di legno di due anni fa. Si cresce.

Ora testa ai campionati Europei di Gerusalemme che si svolgeranno dal 7 al 10 agosto. Oliver scenderà in pista lunedì 7 agosto nelle batterie dei 110hs alle ore 18:10 con l’obbiettivo di ripresentarsi in pista il giorno dopo per le semifinali alle ore 17:30. La finale è prevista lo stesso giorno alle ore 19:30.

E’ un piacere per L’ a.s.d. Maurina Olio Carli avere tra le proprie fila un atleta in Nazionale che rappresenta la società e la città di Imperia in palcoscenici internazionali. Negli anni la Maurina ha avuto la fortuna e la bravura di far crescere i propri talenti e di proiettarli verso palcoscenici importanti. Oliver è ora l’ultimo del vivaio, oggi lui è il traino, l’esempio giornaliero per le nuove leve. Oggi tocca lui, domani ai ragazzi che lo ammirano ogni giorno sul campo.

Oliver Mulas è allenato con dedizione, pazienza e ambizione dal suo allenatore Vittorio Giacosa. Un sodalizio vincente che dura da 10 anni. Sono cresciuti insieme con fiducia l’uno dell’altro, con un futuro ancora da scrivere.

Condividi questo articolo: