27 Aprile 2024 14:11

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 14:11

Imperia: Croce Rossa Italiana, al via a settembre il corso per diventare volontario. “Panoramica completa delle tecniche di primo soccorso e delle procedure di intervento”

In breve: Cosa ti aspetta? Un corso che ti offrirà una panoramica completa delle tecniche di primo soccorso e delle procedure di intervento in situazioni di emergenza con istruttori altamente qualificati.

Sei pronto a fare la differenza nella vita delle persone in situazioni di emergenza? Vuoi imparare le competenze fondamentali del primo soccorso e diventare un volontario pronto ad affrontare qualsiasi sfida possa presentarsi? Allora il Corso di Formazione per Volontari CRI, organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Imperia, è ciò che fa per te!

È l’inizio di un viaggio straordinario!

Il 12 settembre 2023, alle ore 20:30, presso la Sede CRI in Via Trento, 3 a Imperia, prenderà il via il nuovo Corso di Formazione per Volontari CRI, un’esperienza formativa che ti permetterà di acquisire competenze fondamentali nel campo del primo soccorso e dell’assistenza umanitaria. Il corso si svolgerà in sette incontri, che si terranno ogni martedì e giovedì sera, e culminerà con una giornata speciale di conclusione il 30 settembre.

Cosa ti aspetta? Un corso che ti offrirà una panoramica completa delle tecniche di primo soccorso e delle procedure di intervento in situazioni di emergenza con istruttori altamente qualificati.

Unisciti a Noi e diventa parte di una comunità impegnata; partecipando al corso, non solo acquisirai competenze vitali, ma entrerai anche a far parte di una comunità impegnata e solidale. Avrai l’occasione di conoscere persone con la tua stessa passione per l’aiuto al prossimo.

Per iscriversi e partecipare così al Corso di Formazione per Volontari CRI segui questi semplici passi

Passo 1: Accedi al Portale della Croce Rossa Italiana GAIA

Visita il sito web ufficiale della Croce Rossa Italiana e accedi al portale GAIA all’indirizzo gaia.cri.it. Se non hai ancora un account, dovrai registrarne uno per poter procedere.

Passo 2: Esplora i Corsi intorno a Te

Una volta effettuato l’accesso al portale GAIA, cerca la sezione dedicata ai Corsi intorno a Te. Qui troverai quello organizzato dal Comitato di Imperia che inizierà il 12 settembre 2023. Clicca sul corso per pre-iscriverti.

Passo 3: Attendi la Conferma

Dopo aver inviato la tua richiesta di pre-iscrizione, dovrai attendere la conferma da parte del Comitato di Imperia. Una volta accettata la tua richiesta, riceverai una notifica via email.

Passo 4: Partecipa al Corso di Formazione

Confermata la tua partecipazione al Corso di Formazione per Volontari CRI, segui le istruzioni fornite dal Comitato di Imperia per l’orario, la sede e altre informazioni pertinenti. Preparati a iniziare il 12 settembre 2023 alle ore 20:30 per una serie di incontri formativi entusiasmanti e informativi.

Passo 5: Diventa un Volontario CRI

Dopo aver completato con successo il Corso di Formazione, sarai ufficialmente un Volontario della Croce Rossa Italiana.

Non perdere questa opportunità di contribuire positivamente alla vita degli altri e di crescere come individuo. Registrati sul portale GAIA, cerca il Corso di Formazione per Volontari CRI organizzato dal Comitato di Imperia e fai la tua pre-iscrizione oggi stesso!

Per ulteriori informazioni, contatta il nostro ufficio della Croce Rossa Italiana Comitato di Imperia ai seguenti recapiti:

– Telefono: 0183 29 90 90]

– Email: imperia@cri.it

Condividi questo articolo: