29 Aprile 2024 10:17

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 10:17

Imperia: Claudio Scajola indagato per abuso d’ufficio, Polis e la maggioranza prendono le difese del sindaco. “Minoranza priva di argomentazioni costruttive, questa non è politica. Consigliere Bracco sconfitto da tutti, pone il proprio ego prima del bene della città”

In breve: Anche Polis, l'associazione cui fa capo il sindaco Scajola, unitamente a tutta la maggioranza, prende parola in merito alla notizia dell’inchiesta che vede il primo cittadino indagato per abuso d’ufficio 

Dopo la nota dei consiglieri di minoranza Sardi (QUI) e Bracco (QUI), Polis, l’associazione cui fa capo il sindaco Scajola, unitamente a tutta la maggioranza, prende le difese in merito alla notizia dell’inchiesta che vede il primo cittadino indagato per abuso d’ufficio per presunte pressioni su un funzionario comunale per la demolizione di un balcone.

Imperia: Claudio Scajola indagato per abuso d’ufficio, Polis prende le difese del sindaco

“Oi non ci stiamo. La maggioranza fa quadrato attorno al proprio Sindaco, bersaglio di una minoranza priva di argomentazioni costruttive per il bene della Città.

Ogni giorno, mentre si portano a casa risultati che cambieranno il futuro di Imperia, c’è chi ricorre a ogni metodo, anche ai più meschini, per screditare l’operato dell’amministrazione comunale.

Perdere le elezioni non piace mai a nessuno, lo capiamo, ma reagire con la demonizzazione dell’avversario è svilente per le istituzioni comunali e, soprattutto, è un copione visto e rivisto di un certo modo di fare politica.

Noi non siamo più disponibili ad abbassare la testa di fronte a tutto questo. Intendiamo gridare a voce alta e a testa altissima la nostra correttezza, il nostro modo di lavorare in maniera trasparente e l’assoluto sdegno per questo modo di fare opposizione. Di chi non propone una visione alternativa della città, ma punta soltanto a colpire l’avversario politico, visto come un nemico.

Noi siamo orgogliosi di un sindaco capace di mettere in campo milioni di euro di investimenti per opere pubbliche, di una città che si sta rinnovando, della nuova pista ciclabile, della nuova condotta del Roja, della protezione del litorale da ponente a levante, degli investimenti sulle strutture culturali e sportive, dell’attenzione alle scuole e alle fasce più deboli e molto molto altro ancora.

E la posizione dell’opposizione in merito quale è? La prosecuzione nell’aula consiliare della personale guerra di Bracco, spalleggiato da Sardi e Zarbano, a Claudio Scajola. L’accanimento di un singolo che, sconfitto su tutti i fronti, pone il proprio ego prima di tutto, anche del bene della città.

Cari oppositori, avete perso le elezioni e non potete sovvertire l’esito delle urne. State solo svalutando voi stessi e il ruolo che una parte di cittadini vi ha affidato, immaginiamo ignari dell’utilizzo che ne avreste fatto. Questa non è politica.

Come non è politica quella di chi pensa di far cadere l’avversario a colpi di esposti, lettere anonime, denunce, che poi – lo dimostrano i fatti recenti – la stessa Procura dichiara totalmente infondati.

Si vince o si perde con il risultato delle urne, non con quello delle aule giudiziarie. I cittadini ci hanno dato un grandissimo consenso e un ampio mandato elettorale. Lo difenderemo contro chi intende sovvertirlo”.

Polis

Avanti con Scajola Sindaco
Insieme con Scajola Sindaco
Prima Imperia con Scajola Sindaco


Condividi questo articolo: