27 Aprile 2024 09:24

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 09:24

Imperia: “viaggiar danzando”, domenica 30 luglio al Monte Calvario il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo

In breve: La rassegna “Imperia in Armonia” è organizzata dalla neonata Associazione “Musica al Monte” in collaborazione con la Confraternita della SS Trinità, il nucleo di Protezione Civile della SS Trinità e con il patrocinio e sostegno del Comune di Imperia.

Continua la rassegna di concerti “Imperia in Armonia” presso il Santuario di Santa Croce in Monte Calvario. Dopo il grande successo della “Sunrise Mass” lo scorso 18 luglio con il Coro Troubar Clair e l’Orchestra Note Libere, domenica 30 luglio alle ore 21.00 sarà il momento dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, che si esibirà in un concerto sinfonico intitolato Viaggiar danzando: un viaggio musicale europeo attraverso le danze tipiche dei diversi paesi (musiche di Respighi, Sibelius, Bartok, Brahms, De Falla, Strauss jr, Dvoràk). Dirigerà l’orchestra il M° Giancarlo de Lorenzo, direttore artistico della compagine sanremese.

Domenica 30 luglio al Monte Calvario il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo

Per raggiungere agevolmente il Santuario di Santa Croce in Monte Calvario saranno a disposizione a partire dalle 19.30 due bus navetta gratuiti A/R, uno con partenza da piazza Ricci, l’altro con partenza dal parcheggio di via T. Littardi, di fronte al campo sportivo; si consiglia caldamente di usufruirne. E’ possibile anche percorrere la panoramica Via Crucis, un suggestivo percorso pedonale che si imbocca a destra della chiesa di San Benedetto Revelli.

La rassegna “Imperia in Armonia” è organizzata dalla neonata Associazione “Musica al Monte” in collaborazione con la Confraternita della SS Trinità, il nucleo di Protezione Civile della SS Trinità e con il patrocinio e sostegno del Comune di Imperia.

L’INGRESSO E’ GRATUITO.

I prossimi appuntamenti di “Imperia in Armonia”:

  • Giovedì 3 Agosto dalle 20.00 alle 23.00 – Una Sera al Museo: la Confraternita della SS.ma Trinità aprirà le porte del Santuario e del Museo delle Confraternite. Alle 21 arricchirà la serata l’intervento del coro popolare brigasco “I Cantauu”.
  • Venerdì 11 agosto alle 21.30 – messa in scena della composizione sacra Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi. Adattamento scenico in costume dell’oratorio sacro di Pergolesi a cura del M° Renato Bonajuto, con attori e cantanti. Direttore M° Giovanni di Stefano.

Condividi questo articolo: