29 Aprile 2024 09:06

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:06

Torna a Pieve di Teco il Memorial Nicola Ferrari: dal 28 al 30 luglio appuntamento con musica, cibo, sport e solidarietà /Il programma

In breve: Quindicesima edizione a base di musica, buon cibo, natura, sport e - soprattutto – solidarietà, il cui fulcro sarà la suggestiva piazza Carenzi sita nel centro storico del borgo medioevale.

Torna a Pieve di Teco il Memorial Nicola Ferrari, l’ormai immancabile appuntamento con la solidarietà promossa dalla Onlus Nicola Ferrari con eventi a partire da venerdì 28 luglio a domenica 30 luglio.

Quindicesima edizione a base di musica, buon cibo, natura, sport e – soprattutto – solidarietà, il cui fulcro sarà la suggestiva piazza Carenzi sita nel centro storico del borgo medioevale.

Torna a Pieve di Teco il Memorial Nicola Ferrari: ecco il programma da venerdì 28 a domenica 30 luglio

Venerdì 28 luglio 2023, dalle ore 19:00, cena sotto le stelle, con Paella & Sangria (ma anche rostelle, patatine e dolci) con accompagnamento musicale dal vivo del trio The Serendipities prima e della consolle di DJ Killer.

Sabato 29 luglio, sempre dalle ore 19:00, una serata dedicata alla griglia: appuntamento con hamburger, rostelle, salamelle e birra. Grandi e piccini potranno scatenarsi grazie alla musica del DJ set.

Domenica 30 luglio, infine, per chi ha voglia di correre o semplicemente di sgranchirsi le gambe assaporando la natura circostante, ecco la nuova edizione della “Corsa per un Sorriso”, organizzata con la fattiva collaborazione di Imperia Trail: per i più allenati, un tratto pittoresco delle antiche Vie del Sale con percorso che si svilupperà dal centro di Pieve di Teco a Moano, passando per Nirasca, con apertura alla partecipazione dei cani-cross (dettagli e preiscrizione su www.https://www.nicolaferrarionlus.it/2023/06/28/xv-memorial-nicola-ferrari-corsa-per-un-sorriso-camminata-per-un-sorriso/ ); per tutti, una passeggiata guidata di 2 km in massima tranquillità, adatta anche ai più piccoli.

Partenza e arrivo sempre in Piazza Carenzi, dove, al termine della premiazione della competizione, la Onlus offrirà il pranzo ad atleti ed accompagnatori.

Consigliatissimo, prima o dopo, un bel giro sotto i portici medievali, teatro, come ogni ultima domenica del mese, del mercatino dell’antiquariato.

L’invito a partecipare è più che accorato: negli anni di attività, la Onlus Nicola Ferrari, nata nel 2009 a seguito della tragica scomparsa del giovanissimo Nicola Ferrari, ha raccolto moltissimi fondi sostenendo attivamente la ricerca oncologica nel campo della leucemia, linfomi e mielomi dell’Ospedale G. Gaslini di Genova e dell’Istituto Oncologico di Candiolo (TO). Solo nel biennio 2022-2023 sono stati devoluti oltre 50.000 euro, per un totale pari ad € 269.000 € destinati alla ricerca.

Condividi questo articolo: