27 Aprile 2024 23:23

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 23:23

Imperia: riqualificazione case parcheggio via Airenti, deserta gara d’appalto da 1.3 milioni di euro

In breve: Il criterio era quello dell'offerta più vantaggiosa. 

E’ andata deserta la gara d’appalto indetta dal Comune di Imperia con la formula della procedura negoziata per gli interventi di riqualificazione, finanziati con i fondi PNRR, della case parcheggio di via Airenti.

Imperia: deserta la gara d’appalto per la riqualificazione delle case parcheggio di via Airenti

Il presidente Susanna Raimondo (affiancata da Zaineb Fatnassi e Gianluca D’Angelo) ha dichiarato la gara deserta non essendo pervenuta al portale nessuna offerta entro il termine stabilito dalla lettera di invito, ovvero il 27 luglio. Il criterio era quello dell’offerta più vantaggiosa. 

L’importo dei lavori a base d’asta soggetti a ribasso è di 1.348.117,40 euro. Gli oneri oneri di sicurezza (diretti e indiretti) non soggetti a ribasso ammontano a 51.796,83 euro. Una nuova gara verrà ribandita a breve.

Sono invece in corso i lavori di riqualificazione del tetto e del piazzale (400 mila euro finanziati con il bando dedicato all’Edilizia Residenziale Pubblica della Regione Liguria).

Il progetto

Il progetto, così come proposto, intende intervenire su un edificio di edilizia residenziale sociale, pensato per
garantire un alloggio a soggetti deboli, per abitazione temporanea. L’intervento consisterà sommariamente in una manutenzione straordinaria, comprendente la riqualificazione completa degli alloggi, la ristrutturazione delle parti comuni (corpi scala, facciate, rifacimento della copertura, adeguamenti degli impianti elettrico ed idraulico e sistemazione aree comuni esterne). I lavori di ristrutturazione del manufatto denominato “case parcheggio” consentiranno di mettere in sicurezza l’edificio e l’intera area circostante ad oggi particolarmente degradata, oltre a ripristinare il decoro urbano.

Condividi questo articolo: