28 Aprile 2024 01:11

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 01:11

Sanremo, armi: la Polizia di Stato ne ritira 160 armi a scopo cautelativo, 274 rottamate, denunciate 12 persone / il bilancio

In breve: Gli accertamenti espletati hanno portato infine al deferimento all’Autorità Giudiziaria di 12 persone e il sequestro di 24 armi ed ulteriori 716 munizioni.

Nell’anno in corso è stata rivolta particolare attenzione alla verifica del rispetto delle normative vigenti in materia di armi, l’attività è stata svolta anche attraverso numerosi controlli effettuati sui detentori di armi, presenti sul territorio matuziano, nonché collezionisti e  titolari di licenze di porto d’armi.

Sanremo: accertamenti della Polizia sui detentori di armi

Ad oggi, l’attività espletata dagli agenti addetti al Settore Amministrativo del Commissariato di Sanremo ha portato alla rottamazione di oltre 200 armi su richiesta di privati e 74 rottamazioni penali disposte dall’AG, oltre alla rottamazione di 2630 munizioni.

A seguito della commissione di reati contro la persona, altri tipi di reato, o per accertate situazioni di pericolosità, sono state ritirate a scopo cautelativo, secondo quanto previsto dall’art. 39 TULPS, 160 armi e i relativi titoli a detentori privi di requisiti.

Gli accertamenti espletati hanno portato infine al deferimento all’Autorità Giudiziaria di 12 persone e il sequestro di 24 armi ed ulteriori 716 munizioni.

 

Condividi questo articolo: