28 Aprile 2024 18:37

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 18:37

Imperia: grande successo ieri sera al Monte Calvario per la Sinfonica di Sanremo. Prossimi appuntamenti il 3 e 11 agosto/Foto

In breve: Il concerto fa parte della rassegna "Imperia in Armonia"

Circa 400 persone hanno assistito ieri sera sulla piazza del Santuario di Santa Croce in Monte Calvario al concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, “Viaggiar danzando”, un viaggio musicale europeo attraverso le danze tipiche dei diversi paesi, con musiche di Respighi, Sibelius, Bartok, Brahms, De Falla, Strauss jr, Dvoràk. Ha diretto l’orchestra il M° Giancarlo De Lorenzo, direttore artistico della compagine sanremese.

Il concerto fa parte della rassegna “Imperia in Armonia”

Il concerto rientra nella rassegna “Imperia in Armonia”, organizzata dalla neonata Associazione “Musica al Monte”, in collaborazione con la Confraternita della SS Trinità, il Nucleo di Protezione Civile della SS. Trinità e con il patrocinio del Comune di Imperia.

I prossimi appuntamenti di “Imperia in Armonia”:

Giovedì 3 Agosto dalle 20.00 alle 23.00 – Una Sera al Museo: la Confraternita della SS.ma Trinità aprirà le porte del Santuario e del Museo delle Confraternite. Alle 21 arricchirà la serata l’intervento del coro popolare brigasco “I Cantauu”.

Venerdì 11 agosto alle 21.30 – messa in scena della composizione sacra Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi. Adattamento scenico in costume dell’oratorio sacro di Pergolesi a cura del M° Renato Bonajuto, con attori e cantanti. Direttore M° Giovanni di Stefano.

Condividi questo articolo: