27 Aprile 2024 22:31

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 22:31

Pizzicato dalla Polizia con oltre 12 grammi di Cocaina nascosta in macchina, scattano le manette per un 23enne

In breve: Complessivamente sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato oltre 12,5 grammi di cocaina, sottoposti a narcotest preliminare con esito positivo, oltre a 250 euro in contanti, ritenuti il provento della precedente attività di spaccio.

La Polizia di Stato ha concluso domenica scorsa, a Camporosso, un intervento antidroga conseguente al potenziamento dei servizi di controllo del territorio attuati in tutto l’estremo ponente ligure dall’inizio dell’estate.

Un uomo di nazionalità albanese e residente in Francia è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Fermato mentre transitava a bordo di un’auto con targa francese, e sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di ben 22 involucri monodose di cocaina, pronti per essere ceduti.

L’accusa è quella di detenzione illecita di sostanze stupefacenti con finalità di vendita a terzi in violazione dell’articolo 73 del relativo testo unico di Legge del 1990.

Gli agenti hanno rinvenuto 17 dosi, accuratamente preparate e conservate all’interno di un contenitore per la ricarica di sigarette elettroniche, nascosto sul pianale posteriore del veicolo.

Altre 5 dosi preconfezionate sono state trovate nel vano porta oggetti anteriore dell’auto.

Complessivamente sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato oltre 12,5 grammi di cocaina, sottoposti a narcotest preliminare con esito positivo, oltre a 250 euro in contanti, ritenuti il provento della precedente attività di spaccio.

Nell’autovettura è stato recuperato anche un coltello a serramanico il cui possesso ingiustificato ha comportato un ulteriore deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Un reato, il porto abusivo di strumenti da taglio, per il quale è prevista la pena dell’arresto da sei mesi a due e l’ammenda da 1000 a 10000 euro.

Nel portafoglio dell’arrestato gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Ventimiglia hanno ritrovato e sequestrato anche una tessera sanitaria europea, intestata ad altro individuo, ritenuta provento di furto.

Per tale motivo l’uomo, 23 anni, è stato segnalato ai magistrati del Tribunale di Imperia anche per il reato di ricettazione.

 

Condividi questo articolo: