27 Aprile 2024 18:29

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 18:29

Imperia: bonus 110, Carabinieri Forestali denunciano due truffe ai danni dello Stato

In breve: I Carabinieri Forestali della stazione di Imperia hanno denunciato per truffa aggravata allo stato due soggetti accusati di aver beneficiato del bonus 110 senza averne titolo.

I Carabinieri Forestali della stazione di Imperia hanno denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato due soggetti accusati di aver usufruito del bonus 110 senza averne titolo. Si tratta di due proprietari di villette nell’imperiese.

Imperia: bonus 110, due denunce

Nel dettaglio, nell’ambito di controlli di routine all’interno di due villette, i militari hanno contestato altrettante truffe ai danni dello Stato per importi tra i 70 e 100 mila euro.

In particolare, i soggetti denunciati, anche per falso, non avrebbero potuto beneficiare del bonus 100 per via della mancata regolarizzazione degli abusi edilizi.

I controlli dei Carabinieri Forestali proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Cos’è il bonus 110

E’ l’agevolazione fiscale disciplinata dall’articolo 119 del decreto legge n. 34/2020 (decreto Rilancio), che consiste in una detrazione del 110% delle spese sostenute a partire dal 1 luglio 2020 per la realizzazione di specifici interventi finalizzati all’efficienza energetica e al consolidamento statico o alla riduzione del rischio sismico degli edifici. Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

 

Condividi questo articolo: