28 Aprile 2024 14:10

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 14:10

Imperia: taglio del nastro per la nuova bretella di Caramagna. “Sbocco importante per tutta la vallata”/Foto e Video

In breve: Opera finanziata con  un milione e 300 mila euro dal Ministero per la Coesione Territoriale

Taglio del nastro questa mattina per la nuova bretella di Caramagna, un intervento finanziato con fondi del Ministero per la Coesione Territoriale per un importo complessivo di 1 milione e 300 mila euro. Era stata l’allora Ministro Mara Carfagna, ospite del sindaco Claudio Scajola a Imperia, ad annunciare il finanziamento dell’opera.

Opera finanziata con  un milione e 300 mila euro dal Ministero per la Coesione Territoriale

I lavori, iniziati a fine gennaio, hanno visto la progettazione e la direzione lavori degli ingegneri Giovanni Rolando e Stefano Negro e sono stati eseguiti dall’impresa Giuggia Costruzioni Srl di Villanova Mondovì.

Spiega il sindaco Scajola: “A me piace abbattere muri e costruire strade e ponti. Un ponte lo inaugureremo fra poco a Piani ed è molto bello; questa strada è uno sbocco importante per tutta la vallata, che soffriva di ingorghi e anche di pericolosità. 

E’ stata fatta con attenzione e serve anche a rivalutare le abitazioni e le attività produttive che ci sono, perché è fata con pregio e con gusto“. 

Rimarrà anche doppia viabilità sul vecchio tracciato?

“I tecnici dicono di si, che va bene così, perché intanto si snellisce e si diversifica il traffico e poi lo si vedrà in corso d’opera, ma, sbucando sulla rotonda, mi si dice che vada bene il doppio senso anche qua, così come nell’altra variante, ma di fatto dovrebbe dividersi in due il traffico“.

Condividi questo articolo: